Webinar: Presentazione progetto HARP – ENEA

CNA Installazione Impianti, con il supporto di ENEA, ha organizzato un evento gratuito con l’obiettivo di presentare, a tutte le imprese del settore termoidraulico, il progetto HARP.

Si tratta di un progetto europeo per incentivare l’uso di tecnologie per il riscaldamento efficienti finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020, che vede coinvolti 18 partner di 5 Stati Membri: Italia, Portogallo, Spagna, Francia e Germania.

Il progetto si propone di far conoscere al consumatore i vantaggi derivanti dalla sostituzione dei vecchi apparecchi destinati al riscaldamento degli ambienti e alla produzione di acqua calda sanitaria, spesso obsoleti e alimentati a combustibili fossili, con nuovi apparecchi ad alta efficienza.

Riteniamo particolarmente utile un confronto con la categoria al fine di analizzarne i contenuti e proporre successivamente ad ENEA possibili implementazioni.

Il webinar dal titolo “HARP: guida al riscaldamento efficiente” si terrà:

Giovedì 17 Marzo alle ore 18:00

Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link

altre news

Nuovo avviso per l’efficientamento energetico delle imprese industriali e artigiane valdostane

17 Luglio 2025

Andrea Caruso confermato Presidente di CNA Valle d’Aosta

10 Luglio 2025

CNA ha sottoscritto il Protocollo quadro per l’adozione delle misure di contenimento dei rischi lavorativi legate alle emergenze climatiche negli ambienti di lavoro

8 Luglio 2025

Settore alimentare, incontro con compratori internazionali

8 Luglio 2025