Webinar Aperinorma: “Smart Building: sistemi di controllo e gestione intelligente degli impianti”

L’evoluzione tecnologica e la digitalizzazione stanno trasformando il mondo dell’impiantistica, rendendo sempre più centrale l’integrazione tra sistemi elettrici, elettronici e termoidraulici.

Gli edifici di oggi non sono più semplici contenitori di impianti, ma sistemi intelligenti e interconnessi, in cui il controllo e la gestione efficiente rappresentano un valore aggiunto per comfort, sicurezza ed efficienza energetica.

Per questo, tutte le imprese del settore impiantistico, dall’elettrico ed elettronico al termoidraulico, sono chiamate a essere protagoniste di questa trasformazione.

Vi invitiamo al webinar “Smart Building: sistemi di controllo e gestione intelligente degli impianti”, un’occasione unica per approfondire:

  • Il ruolo chiave delle imprese impiantistiche nella transizione digitale ed energetica
  • L’integrazione tra impianti elettrici, elettronici e termoidraulici nei nuovi edifici intelligenti
  • Le opportunità offerte dai sistemi di gestione smart per il settore impiantistico
  • Le normative di riferimento e gli sviluppi del mercato

📅 Data e ora: Mercoledì 26 Marzo alle ore 18:00

 Dove: Online – riceverete il link dopo l’iscrizione

Relatore dell’intervento sarà l’ing. Nicola Badan di Schneider Electric, componente e coordinatore in seno a diversi comitati CEI

Per procedere all’iscrizione e per consultare i prossimi argomenti, vi invitiamo a consultare nuovamente il seguente link:

https://marketing.cna.it/aperinorma/

Vi ricordiamo infine che nel sito impiantienergie sono stati caricati i video degli incontri precedenti.

Per comodità vi indichiamo il link diretto di accesso:

https://www.impiantienergie.it/playlist/aperinorma/

altre news

Un webinar sulla sicurezza dei prodotti: le attività di vigilanza

29 Ottobre 2026

Lunedì del Benessere: “Relazioni sindacali e bilateralità: strumenti e opportunità per imprese e lavoratori”

29 Ottobre 2026

Piattaforme per operazioni in frutteto: il Ministero chiarisce quali sono soggette alla verifica triennale

29 Ottobre 2026

Classificazione delle imprese impiantistiche dell’artigianato. Intervento Inps sui codici di autorizzazione

29 Ottobre 2026

Concorso Modon d’Or 2026, selezione punti vendita, alberghi e ristoranti

29 Ottobre 2026

Legge di bilancio, CNA: “Energia la priorità della manovra. Un miliardo l’anno per l’autoproduzione”

29 Ottobre 2026

CNA, riforma legge quadro su Artigianato è svolta storica

29 Ottobre 2026

Export Malesia: trasmissione del modello di certificato sanitario per latte e prodotti lattierocaseari

27 Ottobre 2026

Binari nell’Ovest-Alpi, mobilità, territorio e futuro dei collegamenti ferroviari

27 Ottobre 2026

Autotrasporto, le associazioni nazionali dell’albo apprezzano l’approvazione immediata del decreto-legge urgente

27 Ottobre 2026