A partire dalle ore 10 del 30 gennaio e fino alle ore 17 del 9 febbraio 2018, potranno essere presentate le domande di accesso alle agevolazioni per la digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico, a beneficio delle micro, piccole e medie imprese.
Le domande andranno presentate esclusivamente tramite procedura informatica, che sarà resa disponibile nell’apposita sezione Voucher digitalizzazione del sito web del Ministero dello sviluppo economico e sarà accessibile per la compilazione già dalle ore 10 del 15 gennaio 2018.
Il Voucher digitalizzazione è un finanziamento a fondo perduto, di valore non superiore a 10 mila euro, concesso nella misura del 50% del totale delle spese ammissibili, per l’acquisto di software, hardware e/o servizi.
La dotazione complessiva assegnata territorialmente alla Regione autonoma Valle d’Aosta, con delibera CIPE n. 47 del 10 luglio 2017, per il finanziamento dei voucher, ammonta a circa 226 mila euro, a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) 2014/20.
Modalità e termini di presentazione delle domande sono contenuti nel decreto del Direttore della Direzione generale per gli incentivi alle imprese, del 24 ottobre 2017, pubblicato sul sito web del Ministero dello sviluppo economico (www.mise.gov.it).
Per ogni informazione utile si rinvia al seguente link: http://www.sviluppoeconomico.
Aosta, 11 gennaio 2018