Voucher formativo per patente C – CQC merci e patente E

La Regione autonoma Valle d’Aosta dà un contributo (voucher) per il conseguimento:

  • della patente di guida C,
  • del Certificato di Qualificazione del Conducente (CQC) merci e
  • della patente E.

Il voucher è rivolto a occupati e disoccupati che intendono diventare autisti per il trasporto merci. Il voucher copre le spese di iscrizione al corso per il conseguimento delle patenti di cui sopra.  Le domande devono essere presentate entro il 7 dicembre 2021.

Le domande sono aperte ai cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione europea, residenti in Valle d’Aosta e maggiorenni. Se il cittadino che richiede il voucher è disoccupato, inoccupato o sospeso, il rimborso sarà pari al 95% dei costi di iscrizione ai percorsi formativi scelti. Nel caso in cui il cittadino abbia già un’occupazione, il rimborso sarà pari all’80% dei costi sostenuti per l’iscrizione.

Gli interessati potranno richiedere il voucher formativo entro il 7 dicembre 2021 trasmettendo la domanda all’indirizzo email formazionefse@regione.vda.it o all’indirizzo pec politiche_lavoro@regione.vda.it allegando il modulo debitamente compilato e tutta la documentazione richiesta. Il modulo di domanda è scaricabile dal sito regionale all’indirizzo https://bit.ly/3qpRz4Q

La domanda è da presentare in marca da bollo da 16 euro e le istanze saranno istruite in ordine cronologico secondo la data di arrivo fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

altre news

Le associazioni del comparto ascensori esprimono disappunto sul “dietro front” del governo a cessione del credito e sconto in fattura

11 Aprile 2024

Aperinorma, un webinar gratuito sulle tecnologie per valorizzare la risorsa idrica potabile

11 Aprile 2024

CNA contraria alla proposta sul Foglio di servizio elettronico

11 Aprile 2024

Approvato un nuovo Bando da 11 milioni per la promozione degli investimenti in Valle d’Aosta

11 Aprile 2024