VERS LA FOIRE D’ETE: manifestazione interesse per artigiani, negozi e operatori della ristorazione

L’iniziativa è organizzata dalla Chambre valdôtaine (per il tramite del suo sportello SPIN2) e l’Assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro, in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio, i Comuni ospitanti e l’Office Régional du Tourisme.

L’evento, si articolerà in diverse iniziative promozionali collaterali alla 52e Foire d’Eté 2021 (7 agosto 2021), con l’obiettivo di far conoscere e creare attesa per l’evento di Aosta, valorizzando, nel contempo, l’artigianato di tradizione valdostano attraverso la sinergia con le attività commerciali e l’eno-gastronomia del territorio.

Le iniziative promozionali si terranno nelle località di Courmayeur, la Thuile, Cogne (16–/17/18 luglio 2021) Breuil-Cervinia, Champoluc, Gressoney-Saint-Jean (23/24/25 luglio 2021).

Sul sito della Chambre sono stati pubblicati gli avvisi per artigiani, negozi e ristoratori per partecipare ad una serie di iniziative di animazione, in particolare:

Avvisi per artigiani:

  1. a) avviso di manifestazione di interesse per selezionare artigiani (3 per ogni comune coinvolto) disponibili ad effettuare delle dimostrazioni di lavorazioni il sabato pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19. Il servizio è retribuito (max 250 euro + iva).
  2. b) manifestazione di interesse per selezionare artigiani disponibili ad esporre proprie opere all’interno delle vetrine dei negozi

Avviso per i negozi: manifestazione di interesse per selezionare negozi/esercizi commerciali disponibili ad ospitare nelle loro vetrine le opere degli artigiani

Avviso per operatori della ristorazione/somministrazione: manifestazione di interesse per selezionare esercizi di somministrazione di alimenti e bevande interessati a proporre nel week-end dell’iniziativa menu a base di prodotti locali

https://www.ao.camcom.it/notizie/vers-foire-dete-avvisi

Gli artigiani, negozianti e operatori della ristorazione delle sei località interessate che volessero aderire all’iniziativa dovranno inviare la propria manifestazione di interesse o adesione al più tardi entro mercoledì 16 giugno 2021 secondo le modalità indicate nei singoli avvisi.