Valdex.net: CNA Valle d’Aosta firma una convenzione per gli artigiani

A quasi un anno dalla nascita del Circuito Valdex.net – ha spiegato l’amministratore delegato Francesco Yoccoz – abbiamo oggi il piacere di presentare gli accordi di convenzione siglati fra la società Valdex Srl, CNA Valle d’Aosta e Confartigianato Imprese Valle d’Aosta. Questi accordi rappresentano un concreto esempio della volontà di agire in una logica di network tra soggetti che operano sul territorio a diretto contatto con il mondo imprenditoriale. Rappresentano un’ulteriore azione che concorre al processo di costruzione di una rete di soggetti imprenditoriali diffusa a livello regionale, che contribuisce a mettere a disposizione delle aziende soluzioni concrete per far fronte alle problematiche che ostacolano la crescita, offrendo di pari passo strumenti che favoriscono lo sviluppo e le opportunità del mercato locale”.

L’accordo di convenzione stipulato prevede condizioni vantaggiose per l’iscrizione al Circuito Valdex.net, che si concretizzano in un sconto sulla quota di iscrizione e nell’opportunità di pagare una parte della quota stessa in crediti Valdex.

In quasi un anno di attività, il circuito di credito complementare ad oggi può contare su 55 soggetti iscritti, 26 conti personali, 500mila Valdex di beni e servizi disponibili, 125mila Valdex di beni e servizi scambiati e 420 transazioni effettuate.

Secondo Mauro Salmin, vicepresidente di Confartigianato Valle d’Aosta, in questo momento di contrazione economica e sociale è importante lavorare in sinergia insieme per ottenere risultati vincenti.

In Vallle d’Aosta ci sono 3.800 imprese: il 60 per cento di queste, circa 2.400, sono iscritte alle due associazioni di categoria – ha aggiunto Massimo Pesando, vicepresidente di Cna Valle d’Aosta -e  potranno utilizzare il Valdex per spendere sul posto e far crescere quindi il Pil valdostano: questo strumento consente infatti di mettere sul mercato eventuali eccedenze produttive senza svenderle per arrivare ad avere quindi una redditività reale”.

Aosta, 19 aprile 2018

altre news

Portale Acquisti in Rete: ora è possibile accedere anche con la Carta Nazionale dei Servizi

27 Maggio 2024

Il cordoglio di CNA Valle d’Aosta per la morte di Merinda Macori

27 Maggio 2024

Pubblicato il Manuale operativo per il deposito dei bilanci al Registro imprese 2024

27 Maggio 2024

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024