Un webinar per scoprire scenari e opportunità del mercato americano

Saranno gli USA i protagonisti, giovedì 20 marzo 2025 a partire dalle ore 9.00, del terzo di una serie di 4 webinar organizzati da Assocamerestero, nell’ambito del Fondo intercamerale di Intervento di Unioncamere.
Gli incontri sono rivolti alle aziende italiane del settore agroalimentare – anche in linea con le attività previste dal Fondo Perequativo e nell’ambito del progetto SEI https://www.sostegnoexport.it/ – per presentare scenari e opportunità per le nostre produzioni sui seguenti mercati esteri: Germania, Francia, Usa e Regno Unito.
I webinar sono realizzati in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero di Francoforte, Marsiglia, New York e Londra e intendono offrire alle imprese informazioni aggiornate sui trend di mercato e sulle opportunità/criticità presenti in questi mercati.
In tali incontri le CCIE potranno fornire alle imprese suggerimenti e indicazioni per avviare operazioni di export e/o di investimento in loco. Inoltre sarà altresì valorizzato il ruolo della ristorazione italiana all’estero, quale canale per l’inserimento anche di prodotti tipici e di qualità.
Difendere l’autenticità dei prodotti italiani food&wine e contrastare la diffusione del fenomeno dell’Italian Sounding è una mission che le CCIE perseguono attraverso tutte le loro iniziative e sempre più la collaborazione con il sistema camerale italiano, da un lato, e della ristorazione italiana all’estero dall’altro, potrà avvantaggiare anche le MPMI di questo importante settore dell’economia Italia, fortemente collegato anche alla valorizzazione dei territori e del turismo.
La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione al seguente indirizzo: iscriviti
altre news

Nuovo avviso per l’efficientamento energetico delle imprese industriali e artigiane valdostane

17 Luglio 2025

Andrea Caruso confermato Presidente di CNA Valle d’Aosta

10 Luglio 2025

CNA ha sottoscritto il Protocollo quadro per l’adozione delle misure di contenimento dei rischi lavorativi legate alle emergenze climatiche negli ambienti di lavoro

8 Luglio 2025

Settore alimentare, incontro con compratori internazionali

8 Luglio 2025