TTG Travel Experience: avviso per la partecipazione alla collettiva della Valle d’Aosta

La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte, intende organizzare, in collaborazione con l’Assessorato Turismo, Sport e Commercio della Regione Valle d’Aosta, la partecipazione di operatori valdostani nell’ambito di una collettiva Valle d’Aosta a TTG Travel Experience 2023, manifestazione italiana di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, che si terrà a Rimini dal 11 al 13 ottobre 2023.

L’Area collettiva Valle d’Aosta di complessivi 96 mq prevede uno spazio espositivo adibito ad attività di promozione istituzionale e una zona contrattazione (B2B), che potrà ospitare fino a un massimo di 12 postazioni lavoro per gli incontri. La collettiva si trova all’interno del padiglione Italia.

Sono ammessi a partecipare all’area Valle d’Aosta un massimo di 12 operatori economici iscritti al Registro delle Imprese operanti in ambito turistico o associazioni no profit di promozione turistica:

  • tour operator e agenzie di viaggio che svolgono attività di incoming
  • aggregazioni di operatori turistici (es: consorzi turistici, reti di imprese che svolgono attività di commercializzazione dell’offerta turistica, associazioni no-profit che operano nell’ambito della promozione turistica …)
  • singole imprese ricettive
  • gestori di importanti attrazioni turistiche
  • imprese di servizi turistici (es: noleggio di autobus con conducente, società di gestione aeroportuali…)

Le imprese che intendono partecipare devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta
  • essere iscritte e attive presso il Registro delle Imprese/Rea tenuto dalla Chambre valdôtaine, ove previsto
  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale (ove dovuto) o procedere alla
  • regolarizzazione dello stesso nel termine di 10 giorni da calendario dalla relativa richiesta;
  • essere in regola rispetto agli obblighi previsti dalle norme in materia di contributi previdenziali e assistenziali (DURC regolare), ove previsto
  • rispettare i criteri di selezione predisposti dal Salone per le imprese partecipanti
  • non essere in stato di fallimento, di liquidazione (anche volontaria), di amministrazione controllata,
  • di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa statale vigente;
  • Nel caso di aggregazioni di imprese, laddove le stesse non costituiscano autonomo soggetto giuridico, i requisiti devono essere posseduti da tutte le singole imprese facenti parte dell’aggregazione.

Il costo di partecipazione ha natura di compartecipazione al totale delle spese da sostenere per la realizzazione dell’iniziativa e non è quindi riferibile a singole prestazioni. Il costo della postazione per ogni co-espositore è pari a euro 2.388,00 + IVA. Unioncamere Piemonte-Sportello SPIN2, per conto della Chambre valdôtaine, potrà farsi carico di tali costi nella misura del 70% (in regime de minimis per le imprese o come sostegno economico per i consorzi turistici e affini).

La quota abbattuta comprende:

  • agenda intera di appuntamenti con i Buyer (fino a 24 appuntamenti)
  • tassa di iscrizione
  • postazione lavoro (tavolo/desk + due sedie) con cartello/insegna identificativo
  • inserimento di ragione sociale + postazione nel catalogo Fiera e nel sito del TTG 2023
  • Collegamento wi-fi
  • Grafica comune per allestimento istituzionale Valle d’Aosta
  • 1 posto auto
  • 1 camera per n.3 notti colazione inclusa in hotel 4* convenzionato

La quota verrà fatturata direttamente da Unioncamere Piemonte a ciascun co-espositore.

Rimangono a carico delle aziende le spese di viaggio, vitto e alloggio aggiuntivo del personale presente, le spese di spedizione del materiale promozionale e ogni altra spesa non indicata.

Gli operatori interessati devono far pervenire il modulo di domanda di partecipazione a mezzo PEC all’indirizzo sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it a partire dalle ore 9.00 di lunedì 10 luglio 2023 fino alle ore 00.00 di domenica 23 luglio 2023.

Ulteriori informazioni sono disponibili sull’avviso_TTG_2023 e sul sito della Chambre Valdotaine.

altre news

Ambiente – attivato il portale per l’invio delle valutazioni d’impatto ambientale di competenza statale

22 Febbraio 2024

Eccellenze gastronomiche italiane: al via il Fondo per la valorizzazione del settore

22 Febbraio 2024

Seminario FARE INVESTIMENTI IN VALLE D’AOSTA

22 Febbraio 2024

Progetto Tourism Digital Hub per la promozione delle imprese turistiche

20 Febbraio 2024