Torino Sport & Fashion Match 2024, dal 29 giugno al 1° luglio 2024

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di membro della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane al B2B internazionale Torino Sport & Fashion Match 2024 che avrà luogo dal 29 Giugno al 1 Luglio presso il Talent Garden di Torino.

L’evento, che si svolgerà in presenza durante la nona edizione della Torino Fashion Week 2024 (27 Giugno – 3 Luglio 2024), vedrà coinvolti  Brands innovativi,  aziende manifatturiere, rivenditori, fashion store, fornitori per il settore tessile moda e sport , agenti di commercio, provenienti da tutto il mondo,  interessati a sviluppare partnerships internazionali o a scoprire nuove tendenze e soluzioni innovative di  settore.

Il B2B Torino Sport & Fashion Match 2024 consente di creare accordi internazionali e nuove partnerships nell’ambito della filiera tessile-moda- sport coinvolgendo attori internazionali tra aziende, esperti di settore, fornitori, agenti di commercio e distributori al fine di promuovere nuovi modelli di sviluppo e di produzione per il settore (con focus tematici su sostenibilità, innovazione, digitalizzazione , green transition, circolarità..).

Ci sarà inoltre la possibilità  di partecipare al TALK DAY  (1 LUGLIO) in cui relatori internazionali sorprenderanno i presenti con sessioni interattive su vari temi quali nuove tendenze tecnologiche e industriali, sostenibilità, Metaverso e Blockchain, leaderships, Venture capital e Future thinking per il settore tessile/moda e dello sporT e molti altri! Una Bozza del programma del TALK DAY è disponibile al seguente link.

PERCHE’ PARTECIPARE

  • Il B2B (29/30 GIUGNO)  vedrà il coinvolgimento di Startup, aziende manifatturiere, fashion designers, investitori, rivenditori, agenti di commercio/ buyers ed esperti di settore che si incontreranno a Torino  con l’obiettivo di creare accordi internazionali, trovare partner commerciali e tecnologici o sviluppare nuovi consorzi per partecipare a progetti internazionali.
  • In 8 anni il b2b ha facilitato la realizzazione di accordi internazionali, storie di successo e opportunità di business in tutto il mondo!
  • Le tue storie di successo saranno promosse attraverso i canali EEN e della Commissione Europea, attraverso network settoriali dedicati , i canali della TFW 2024 (web e social),  stampa nazionale e internazionale. I tuoi feedback saranno pertanto indispensabili!
  • Vivi un’esperienza emozionante a Torino con aziende e brand innovativi ed esperti provenienti da tutto il mondo!
  • Il 1 LUGLIO partecipa al TALK DAY !!  In cui  poter conoscere le nuove tendenze tecnologiche, digitali, ricevere ulteriori aggiornamenti su  temi quali sostenibilità , future thinking e Internazionalizzazione, innovazione e molto altro.
  • Partecipa  alle sfilate della Torino Fashion Week e trai ispirazione da nuove culture e mercati di nicchia da tutto il mondo!

NEWS 2024!

  1. Quest’anno il b2b è più innovativo che mai! È previsto il coinvolgendo investitori, innovatori e una community di nuovi imprenditori e startups in collaborazione con gli esperti del Talent Garden!
  2. Sono previsti approfondimenti stimolanti focalizzati su diverse tematiche (Sostenibilità per il settore tessile, nuove tecnologie, AI,  Future thinking  …) !
  3. Il b2b 2024 è ancora una volta parte del progetto EEN ITINERARY SPORT 2024 e anche parte del progetto FILIERA SPORT 2024 gestito da Unioncamere  Piemonte in collaborazione con la Camera di commercio di Torino  rivolto alle aziende tessili focalizzate sul comparto #sport (a cui è possibile aderire registrandosi qui).

FOCUS EVENTO

  1. Fashion and Textile Industry
  2. Circular and Sustainable Fashion
  3. Sportswear and Technical Textiles
  4. Innovation and Creative Design
  5. Digiital Solutions
  6. Investors
  7. Female entrepreneurship

CHI PUO’ PARTECIPARE

  • Brand innovativo o emergente
  • Fashion Designer
  • Startups
  • Azienda tessile manifatturiera ( abbigliamento, accessori)
  • Fornitori servizi/tool Circolari e Sostenibili (riciclo, riutilizzo, smaltimento di tessuti e abbigliamento)
  • Buyers, Commercial Agent
  • Distributore, rivenditore , Fashion store
  • PR Agency | Consulting Agency |Marketing and Business developer |MEDIA provider
  • Fornitore settore IT per l’industria tessile
  • Associazioni di categoria/ Stakeholders di settore
  • Investitori interessati al settore tessile – moda – sport
  • Networks / associazioni a supporto dell’imprenditoria femminile

COME PARTECIPARE AL B2B TORINO SPORT & FASHION MATCH 2024

  1. Registrarti sulla piattaforma del b2b entro il 23 giugno :    https://torino-fashion-match-2024.b2match.io/ 
  2. seleziona i partecipanti che vorresti incontrare dal menu a tendina Participants
  3. invia loro meeting requests e definisci preventivamente la tua AGENDA di incontri
  4. Segui tutte le attività proposte!

Per maggiori informazioni
Sportello SPIN2 – Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte
Tel. 0165 573089/91/92/94 – sportellovda@pie.camcom.it

altre news

Avviso chiusura uffici

21 Giugno 2024

Registro Pneumatici: modalità d’iscrizione e soggetti obbligati

18 Giugno 2024

Buoni carburanti agricoli agevolati: scadenza al 30 giugno 2024

18 Giugno 2024

Aperte le iscrizioni al Master in Management delle piccole e medie imprese organizzato dall’Università della Valle d’Aosta

13 Giugno 2024