TECNICO DI CANTIERE EDILE 2021/2022: formazione post diploma per i giovani

C’è tempo fino al 27 aprile per presentare la domanda di iscrizione al corso di qualifica organizzato dal Cnosfap per TECNICO DI CANTIERE EDILE IV livello EQF della durata di 1.000 ore, che consentirà ai partecipanti coinvolti di conseguire in esito la qualifica di Tecnico di cantiere edile, di cui alla DGR della VdA n. 44 del  22/01/2018.

Il percorso mira a formare la figura professionale del tecnico di cantiere edile, la cui mansione è quella di organizzare, gestire e controllare le attività del cantiere edile, definendo il programma esecutivo e individuando le modalità operative più indicate all’installazione del cantiere ed all’esecuzione dei lavori. Sulla scorta del progetto, delle specifiche esecutive e del budget assegnato, il tecnico di cantiere edile gestisce le attività del cantiere assicurando il rispetto di tempi e degli standard di risultato definiti; monitora il corretto svolgimento delle opere e favorisce il rispetto delle procedure e delle norme in materia di sicurezza e qualità.

Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni non compiuti, disoccupati o in cerca di prima occupazione, domiciliati in Valle d’Aosta, prioritariamente in possesso di un titolo di studio o di una qualifica professionale afferenti almeno al III livello EQF e coerenti con il profilo in esito. In subordine, potranno partecipare al progetto anche giovani con titoli non coerenti, a seguito di riconoscimento dei crediti di ammissione.

Il corso ha una durata di 1000 ore di cui 480 di stage presso i cantieri delle aziende aderenti dal 29/04/2022 al 31/12/2022 con una pausa nel mese di Agosto

Le lezioni si terranno ad Aosta presso le aule e i laboratori del Cnosfap.

È prevista un’indennità di frequenza fino a 3.750,00 euro (circa 600 euro al mese)

Per iscriversi al corso è necessario trasmettere la seguente documentazione via email segreteria@cnosfapvda.it oppure consegnare a mano agli uffici del Cnosfap (Don Bosco Via Tornafol, 1 – 11024 – Chatillon) entro il 27 aprile 2022

  • Domanda d’iscrizione FSE compilata e firmata in tutti i campi (Domanda_iscrizione)
  • Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
  • Fotocopia del titolo di studio;
  • Per titoli di studio stranieri, copia della dichiarazione di valore o traduzione giurata.

Per informazioni contattare il CNOS/FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco allo 0166/563826

Scarica la locandina del corso Locandina_TCE_Aprile_2022 e il modulo di iscrizione Domanda_iscrizione

altre news

DL Salva casa. Associazioni artigiane: “Semplificazioni positive, ma serve un Codice unico dell’edilizia e il riordino degli incentivi”

13 Giugno 2024

Per “I lunedì del Benessere” un webinar su come gestire finanziariamente saloni e centri estetici

13 Giugno 2024

Premio sviluppo sostenibile 2024

11 Giugno 2024

“Siamo sicuri?”, un webinar gratuito sui rischi nel settore delle imprese di pulizia

11 Giugno 2024