SMAU Milano 2024 – Manifestazione di interesse per le imprese valdostane

Si segnala che la Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione della Regione Autonoma Valle d’Aosta sta raccogliendo le manifestazioni di interesse per la partecipazione all’ iniziativa SMAU Milano 2024 in programma il 29 e 30 ottobre.

SMAU è oggi un’articolata piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione; si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale a Milano, tappe all’estero a LondraParigi e San Francisco.

Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori produttivi coinvolte ogni anno, SMAU è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale.

La partecipazione all’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.  

Le startup, gli incubatori/acceleratori, il sistema della ricerca e le imprese di successo del territorio avranno la possibilità di misurarsi direttamente con imprese, abilitatori, investitori e player che operano sul mercato internazionale.

La manifestazione di interesse non costituisce impegno né per l’impresa alla partecipazione all’evento, né per la Regione alla partecipazione o all’organizzazione dell’evento o alla concessione di contributi all’impresa, ma ha il solo scopo di raccogliere informazioni necessarie ad una eventuale partecipazione.

Si precisa che per gli eventi è previsto un sostegno economico, le cui modalità di erogazione e la cui entità verranno dettagliate in base all’esito di questo avviso esplorativo, nel quadro degli artt. 23 e 24 della l.r. 06/2003.

A QUESTO LINK il modulo relativo alla manifestazione di interesse da compilare e inviare entro il 5 giugno 2024 all’indirizzo e.zito@regione.vda.it.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare:
Regione autonoma Valle d’Aosta – Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile
Erica Zito Tel. +39 0165 274743 e.zito@regione.vda.it

altre news

Avviso chiusura uffici

21 Giugno 2024

Registro Pneumatici: modalità d’iscrizione e soggetti obbligati

18 Giugno 2024

Buoni carburanti agricoli agevolati: scadenza al 30 giugno 2024

18 Giugno 2024

Aperte le iscrizioni al Master in Management delle piccole e medie imprese organizzato dall’Università della Valle d’Aosta

13 Giugno 2024