Semaine de l’emploi de la formation et du Fonds Social Européen: le aziende presenti

Sono oltre 80 le manifestazioni d’interesse pervenute dalle imprese per la SEMAINE DE L’EMPLOI, DE LA FORMATION ET DU FONDS SOCIAL EUROPÉEN, che si terrà presso la Cittadella dei Giovani dal 9 al 13 aprile 2018.

Si tratta, per ora, di 23 imprese turistiche che hanno aderito alle Journées des métiers du tourisme con 72 posizioni di lavoro aperte per la stagione turistica estiva; cui vanno aggiunte 8 imprese del comparto industriale che presenteranno 11 offerte di lavoro negli stands attrezzati allo scopo; tra queste saranno presenti oltre a Confindustria Valle d’Aosta e Fondimpresa Valle d’Aosta, Shiloh Industries, Tecnomec, Thermoplay SPA, Brabant, e 5 Agenzie private per il lavoro, Adecco, GGroup, Manpower, Synergie, Randstad, interessate a reperire manodopera per le proprie aziende clienti.

A queste imprese vanno aggiunte le 7 aziende artigianali e commerciali che hanno aderito alla Semaine proponendo visite guidate all’interno dei loro laboratori, si tratta del Panificio Le Coin Du Pain , la Pizzeria Ulisse, la Pizzeria Moderno, la Pizzeria Anima & Core, la Pasticceria Davit e Gelaty.

Oltre all’Università della Valle d’Aosta presente con un proprio stand, 5 enti di formazione presenteranno l’offerta formativa cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo recentemente approvata, per la quale raccolgono le adesioni dei lavoratori disoccupati; si tratta di Cnos-Fap don Bosco, Consorzio per le Tecnologie e l’Innovazione, Consorzio Trait d’Union,  Enaip Valle d’Aosta e Progetto Formazione.

All’interno della manifestazione troveranno ampio spazio  le informazioni sul lavoro in Europa: Giovani e lavoratori in Europa, i servizi Eures e il programma Eurodysséesaranno curati. In questa occasione sarà possibile prendere visione dei tirocini previsti all’estero e delle offerte di lavoro presentate dagli esperti e Consulenti EURES di alcune regioni.

All’evento, nato per favorire l’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro, è ancora possibile aderire. La raccolta delle manifestazioni d’interesse a reperire manodopera attraverso tirocini e altri contratti da parte delle imprese proseguiràancora per tutto il mese di marzo. Le imprese possono trovare la modulistica nella sezione lavoro del sito regionale, mentre i lavoratori potranno recarsi in uno dei tre centri per l’impiego per l’iscrizione.

Maggiori informazioni pratiche  con l’intero programma e le modalità di sono reperibili sul sito internet www.regione.vda.it/lavoro oppure presso gli uffici dei tre centri regionali per l’impiego.

Aosta, 23 marzo 2018

altre news

Avviso chiusura uffici

21 Giugno 2024

Registro Pneumatici: modalità d’iscrizione e soggetti obbligati

18 Giugno 2024

Buoni carburanti agricoli agevolati: scadenza al 30 giugno 2024

18 Giugno 2024

Aperte le iscrizioni al Master in Management delle piccole e medie imprese organizzato dall’Università della Valle d’Aosta

13 Giugno 2024