RENTRI – Dal 4 novembre sarà possibile stampare il nuovo modello di registro carico e scarico rifiuti da vidimare in camera di commercio

Per venire incontro alle esigenze organizzative delle imprese e del sistema Camerale, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha fissato al 4 novembre 2024 l’avvio del servizio di stampa su supporto cartaceo del format di registro cronologico di carico e scarico, da vidimare presso le Camere di Commercio (CCIAA).

Il servizio sarà accessibile attraverso il portale RENTRI e non richiederà alcuna registrazione o iscrizione.

Gli operatori non tenuti ad iscriversi al RENTRI entro il 13 febbraio 2025 dovranno vidimare presso la CCIAA il format di registro cronologico di carico e scarico stampato su supporto cartaceo attraverso il servizio disponibile sul portale www.rentri.gov.it, prima di procedere alla prima annotazione su tale registro e quindi anche dopo la scadenza del 13 febbraio 2025.

Per quanto riguarda la vidimazione digitale dei FIR e dei registri di carico e scarico, gli operatori potranno effettuare la vidimazione tramite i servizi forniti dal RENTRI a partire dal 23 gennaio 2025. I nuovi modelli potranno essere utilizzati a partire dal 13 febbraio 2025.

altre news

Trattamento dei documenti di identità degli ospiti di esercizi alberghieri o di altre strutture ricettive

5 Maggio 2026

Dal 1° maggio 2026 nuove regole UE per parrucchieri, estetisti e GDO

5 Maggio 2026

Avvio del secondo Esame di abilitazione nazionale per l’esercizio della professione di Guida Turistica

5 Maggio 2026

Voucher formativi per le piccole imprese: approvato l’Avviso per sostenere la formazione continua

5 Maggio 2026