Regolarizzazione della casella di Posta elettronica certificata (PEC)

La Chambre Valdôtaine ha dato avvio al procedimento di cancellazione degli indirizzi di Posta elettronica certificata (PEC) non attivi o revocati: invitiamo i nostri associati a controllare l’elenco pubblicato a questo link e, nel caso in cui fossero presenti, a comunicare al Registro Imprese il nuovo indirizzo di posta elettronica certificata in tempi rapidi.
Le modalità per comunicare un nuovo indirizzo PEC sono reperibili al seguente indirizzo:http://www.ao.camcom.it/pec.aspx.

Per coloro che non dovessero provvedere, le successive domande di iscrizione di fatti o atti relativi all’impresa non potranno essere gestite. Inoltre, poiché gli Enti pubblici hanno l’obbligo di comunicare con le imprese solo con modalità informatiche o telematiche, l’impresa non riceverà più direttamente comunicazioni che la riguardano relative ad adempimenti e/o scadenze, o ad iniziative promosse dalla Chambre.

Tale adempimento risulta particolarmente importante anche alla luce del fatto che, a partire dal 1° giugno, per le imprese individuali, le società e tutti i professionisti iscritti in albi o elenchi, la notifica delle cartelle esattoriali Equitalia avverrà esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata.

Tale novità potrà interessare anche le persone fisiche che, intestatarie di un indirizzo di posta elettronica certificata, manifestassero la volontà in dichiarazione dei redditi (Modello Unico) di ricevere le notifiche delle cartelle esattoriali mediante PEC.
Qualora l’indirizzo di posta elettronica del destinatario non risultasse valido o attivo, oltre che nel caso in cui la casella di posta elettronica risultasse satura, la notifica dovrà essere eseguita mediante deposito presso la Camera di Commercio competente per territorio, pubblicando sul sito informatico della stessa il relativo avviso e contemporaneamente eseguita tramite l’invio di una raccomandata A/R al contribuente per darne notizia.

altre news

Aperte le iscrizioni al Master in Management delle piccole e medie imprese organizzato dall’Università della Valle d’Aosta

13 Giugno 2024

Calo dei prestiti. CNA: “Siamo fortemente preoccupati. Le banche devono evitare gli irrigidimenti e abbassare il costo del denaro”

13 Giugno 2024

Impianti di climatizzazione domestica, pubblicata una Guida per procedere ai sensi di legge

14 Giugno 2024

DL Salva casa. Associazioni artigiane: “Semplificazioni positive, ma serve un Codice unico dell’edilizia e il riordino degli incentivi”

13 Giugno 2024