Questionario economia circolare e micro e piccole imprese

Negli ultimi anni è cresciuta sensibilmente l’attenzione riservata dai policy maker per i temi della sostenibilità e della transizione ecologica e, in particolare, dell’economia circolare.

L’economia circolare è definita come “un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile. In questo modo si estende il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo”.

Si tratta quindi di un modello che può portare benefici anche all’interno di ogni singola azienda, migliorandone i processi, prodotti e/o servizi e allo stesso tempo contribuire a garantire una maggior tutela dell’ambiente.

Per questo invitiamo le imprese rispondere a un breve questionario che hanno realizzato la CNA e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia al fine di approfondire la percezione delle piccole e medie imprese circa le opportunità dell’economia circolare e le pratiche già adottate.

Potete trovare il questionario al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/EconomiaCircolareMPI

altre news

Ambiente – attivato il portale per l’invio delle valutazioni d’impatto ambientale di competenza statale

22 Febbraio 2024

Eccellenze gastronomiche italiane: al via il Fondo per la valorizzazione del settore

22 Febbraio 2024

Seminario FARE INVESTIMENTI IN VALLE D’AOSTA

22 Febbraio 2024

Progetto Tourism Digital Hub per la promozione delle imprese turistiche

20 Febbraio 2024