Questionario economia circolare e micro e piccole imprese

Negli ultimi anni è cresciuta sensibilmente l’attenzione riservata dai policy maker per i temi della sostenibilità e della transizione ecologica e, in particolare, dell’economia circolare.

L’economia circolare è definita come “un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile. In questo modo si estende il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo”.

Si tratta quindi di un modello che può portare benefici anche all’interno di ogni singola azienda, migliorandone i processi, prodotti e/o servizi e allo stesso tempo contribuire a garantire una maggior tutela dell’ambiente.

Per questo invitiamo le imprese rispondere a un breve questionario che hanno realizzato la CNA e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia al fine di approfondire la percezione delle piccole e medie imprese circa le opportunità dell’economia circolare e le pratiche già adottate.

Potete trovare il questionario al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/EconomiaCircolareMPI

altre news

Avviso chiusura uffici

21 Giugno 2024

Registro Pneumatici: modalità d’iscrizione e soggetti obbligati

18 Giugno 2024

Buoni carburanti agricoli agevolati: scadenza al 30 giugno 2024

18 Giugno 2024

Aperte le iscrizioni al Master in Management delle piccole e medie imprese organizzato dall’Università della Valle d’Aosta

13 Giugno 2024