QUESTIONARIO ECONOMIA CIRCOLARE E MICRO E PICCOLE IMPRESE

Negli  ultimi  anni  è  cresciuta  sensibilmente  l’attenzione  per i temi della sostenibilità e della transizione ecologica e, in particolare, dell’economia circolare.
L’economia circolare è definita come “un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile. In questo modo si estende il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo”.
Si tratta quindi di un modello che può portare benefici anche all’interno di ogni singola azienda, migliorandone i processi, prodotti e/o servizi e allo stesso tempo contribuire a garantire una maggior tutela dell’ambiente.
Per questo chiediamo alle imprese di rispondere a un breve questionario a QUESTO LINK realizzato in collaborazione da CNA e Circular Economy Network, al fine di approfondire la percezione delle piccole e medie imprese circa le opportunità dell’economia circolare, indagare le pratiche già adottate, benefici e barriere.
CNA assicura che i dati raccolti saranno trattati in forma aggregata e anonima e comunque nel rispetto del regolamento (UE) n. 2016/679 sulla protezione dei dati. Vi invitiamo a visionare l’informativa generale privacy policy di CNA.