PROGETTO: FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS ALL’ESTERO CON UNICREDIT EASY EXPORT SU ALIBABA.COM

Sono aperte le iscrizioni al progetto “Fai crescere il tuo business all’estero con Unicredit Easy Export su Alibaba.com”, gestito da Ceipiemonte e sostenuto dalla Camera Valdostana delle imprese e delle Professioni e da Unicredit.
Il progetto è finalizzato a promuovere e accompagnare gratuitamente, per la durata di 1 anno, una selezione di imprese che risulteranno idonee a posizionarsi e avviare le proprie operazioni commerciali on-line utilizzando la piattaforma B2B Alibaba.com, attualmente il portale e-commerce più grande al mondo che connette produttori con distributori e acquirenti sia a livello nazionale sia internazionale.

Nell’ambito del progetto è previsto un percorso formativo iniziale rivolto a tutte le aziende interessate in possesso dei requisiti. Le tematiche riguarderanno: aspetti commerciali, comunicazione e corporate image; presentation skills per aiutare le aziende a posizionarsi in maniera strategica in piattaforma; presentazione efficace in lingua inglese, per far emergere il valore aggiunto della propria offerta; principali implicazioni di carattere legale, fiscale e doganale nelle trattative con una controparte estera. 

Al termine della formazione sarà poi effettuata una selezione per l’identificazione di nr. 5 aziende valdostane che risulteranno idonee, alle quali sarà offerto un accompagnamento per il posizionamento dei propri prodotti sulla piattaforma Alibaba.com.
Le aziende selezionate potranno accedere alla piattaforma con il profilo Gold Supplier, il più alto livello di membership di Alibaba.com.

> A CHI È RIVOLTO
Aziende aventi sede o almeno un’unità operativa sul territorio valdostano e appartenenti ai seguenti settori:
    • Agroalimentare
• Sistema casa: arredo, design, complementi d’arredo, casalinghi, tessile arredo
• Moda: abbigliamento, accessori
• Gioielleria: alta gamma e fashion jewellery
• Salute e benessere

La partecipazione al progetto è gratuita, grazie al co-finanziamento da parte della Chambre e di Unicredit, che metterà a disposizione, a titolo gratuito, l’accesso alla piattaforma Alibaba.com.
Si precisa che la quota del progetto relativa all’assistenza specialistica per posizionamento in piattaforma e supporto consulenziale, di cui beneficeranno massimo 5 aziende valdostane, pari a € 726,00 ad impresa, costituirà per i beneficiari un aiuto in regime di de minimis ex Regolamento UE 1407/2013.

Le aziende interessate devono manifestare il proprio interesse ad aderire al progetto compilando il Modulo di adesione on-line e il Modulo di candidatura entro venerdì 24 luglio.

La circolare completa ed i 2 moduli (adesione on-line e cndidatura) sono disponibili al seguente link http://adesioni.centroestero.org/progetto-fai-crescere-il-tuo-business-allestero-con-unicredit-easy-export-su-alibabacom-Valle%20d’Aosta

altre news

Le associazioni del comparto ascensori esprimono disappunto sul “dietro front” del governo a cessione del credito e sconto in fattura

11 Aprile 2024

Aperinorma, un webinar gratuito sulle tecnologie per valorizzare la risorsa idrica potabile

11 Aprile 2024

CNA contraria alla proposta sul Foglio di servizio elettronico

11 Aprile 2024

Approvato un nuovo Bando da 11 milioni per la promozione degli investimenti in Valle d’Aosta

11 Aprile 2024