Presentata la seconda edizione della Giornata dell’Artigiano

Dopo il successo della prima edizione, l’iniziativa organizzata dalla Chambre Valdôtaine e dalle associazioni di categoria CNA Valle d’Aosta e Confartigianato Valle d’Aosta tornerà ad animare la piazza Chanoux di Aosta.

E quest’anno la manifestazione raddoppia: l’appuntamento con l’artigianato di produzione si svolgerà, infatti, su due giorni, sabato 30 settembre dalle 11.30 alle ore 19.30, con l’inaugurazione ufficiale alle ore 14,30, e domenica primo ottobre dalle ore 10 alle 18.

Per l’edizione 2017 della manifestazione, agli artigiani si unirà anche Confcommercio Valle d’Aosta che, nella giornata di sabato, organizzerà “Commercianti in festa”, con bancarelle, prezzi convenienti, offerte, assaggi di prodotti tipici e altre animazioni.

La Giornata dell’Artigiano, patrocinata dall’Assessorato regionale alle attività produttive e dal Comune di Aosta, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, martedì 26 settembre alle ore 11 presso la sala dell’Hôtel des Etats del Comune di Aosta, alla quale hanno preso parte l’Assessore regionale alle Attività Produttive, Energia, Politiche del Lavoro e Ambiente, Fabrizio Roscio, il Vice Sindaco di Aosta, Antonella Marcoz, il Presidente della Chambre Valdôtaine, Nicola Rosset, il Presidente di CNA Valle d’Aosta, Salvatore Addario, il vice presidente di Confartigianato Valle d’Aosta, Mauro Salmin e il Presidente dell’Ordine degli Archietetti, Sergio Togni.

L’iniziativa è nata con lo scopo di valorizzare il mondo dell’artigianato produttivo valdostano e della piccola e media impresa facendo conoscere ai cittadini il savoir faire degli artigiani, promuovendo la cultura del “made in VdA” e creando un’opportunità di dialogo tra aziende valdostane.

Gli artigiani scenderanno dunque in piazza per valorizzare e mostrare il loro lavoro, offrendo al pubblico l’occasione di conoscere i prodotti e i processi innovativi della produzione artigiana, al fine di instaurare e consolidare un rapporto di fiducia, facendo comprendere al cittadino il valore della professionalità artigianale, dell’unicità e della qualità del prodotto.

La Giornata dell’Artigiano è una vetrina per il mondo artigiano della nostra Regione e per le sue eccellenze: nel corso della manifestazione rappresentanti di diverse realtà saranno presenti per dare dimostrazione tangibile del loro “savoir faire” e della loro manualità.

Aosta, 26 settembre 2017 

altre news

Portale Acquisti in Rete: ora è possibile accedere anche con la Carta Nazionale dei Servizi

27 Maggio 2024

Il cordoglio di CNA Valle d’Aosta per la morte di Merinda Macori

27 Maggio 2024

Pubblicato il Manuale operativo per il deposito dei bilanci al Registro imprese 2024

27 Maggio 2024

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024