Percorsi biennali di qualifica professionale: consegna attestati

Lunedì 22 maggio, alle ore 18 nella sala Maria Ida Viglino del Palazzo regionale, ad Aosta, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica professionale a 33 giovani che hanno ultimato il percorso formativo biennale 2015/2016 relativo ai progetti di impiantista elettrico, acconciatore di base, impiantista termoidraulico ed estetista di base.

La proposta formativa, promossa dall’Amministrazione regionale e gestita dalla società consortile Progetto Formazione in collaborazione con le associazioni di categoria e con le imprese del territorio, è stata rivolta in modo specifico e prioritario ai ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e 20 anni, che hanno abbandonato la scuola pur avendo assolto l’obbligo di istruzione.

Il percorso di qualifica prevedeva 1.240 ore di attività tecnico-pratica in laboratorio, 600 ore di stage aziendale, 130 ore di attività motivazionale e di accompagnamento e 30 ore di supporto alla ricerca attiva del lavoro.

Il Progetto è stato finanziato a valere sul Piano Giovani nell’ambito del Piano di azione per la coesione e in attuazione del programma Garanzia Giovani.

Alla cerimonia, moderata dal direttore di Progetto Formazione Erik Lillaz, interverranno il Presidente della RegionePierluigi Marquis, l’Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente Fabrizio Roscio e il Presidente e Amministratore delegato di Progetto Formazione Matteo Fratini.

Aosta, 18 maggio 2017

altre news

Una serie di serate informative sulla prevenzione del rischio cancerogeno professionale

17 Settembre 2024

CNA al tuo fianco per l’innovazione digitale ed energetica della tua impresa: al via lo sportello gratuito per il Piano di Transizione 5.0

17 Settembre 2024

Dal 23 settembre via alle domande per i Voucher Transizione energetica 2024 della Chambre valdôtaine

13 Settembre 2024

Nuove misure per la transizione verde e digitale nella moda

16 Settembre 2024