Percorsi biennali di qualifica professionale: consegna attestati

Lunedì 22 maggio, alle ore 18 nella sala Maria Ida Viglino del Palazzo regionale, ad Aosta, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica professionale a 33 giovani che hanno ultimato il percorso formativo biennale 2015/2016 relativo ai progetti di impiantista elettrico, acconciatore di base, impiantista termoidraulico ed estetista di base.

La proposta formativa, promossa dall’Amministrazione regionale e gestita dalla società consortile Progetto Formazione in collaborazione con le associazioni di categoria e con le imprese del territorio, è stata rivolta in modo specifico e prioritario ai ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e 20 anni, che hanno abbandonato la scuola pur avendo assolto l’obbligo di istruzione.

Il percorso di qualifica prevedeva 1.240 ore di attività tecnico-pratica in laboratorio, 600 ore di stage aziendale, 130 ore di attività motivazionale e di accompagnamento e 30 ore di supporto alla ricerca attiva del lavoro.

Il Progetto è stato finanziato a valere sul Piano Giovani nell’ambito del Piano di azione per la coesione e in attuazione del programma Garanzia Giovani.

Alla cerimonia, moderata dal direttore di Progetto Formazione Erik Lillaz, interverranno il Presidente della RegionePierluigi Marquis, l’Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente Fabrizio Roscio e il Presidente e Amministratore delegato di Progetto Formazione Matteo Fratini.

Aosta, 18 maggio 2017

altre news

Portale Acquisti in Rete: ora è possibile accedere anche con la Carta Nazionale dei Servizi

27 Maggio 2024

Il cordoglio di CNA Valle d’Aosta per la morte di Merinda Macori

27 Maggio 2024

Pubblicato il Manuale operativo per il deposito dei bilanci al Registro imprese 2024

27 Maggio 2024

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024