Per le imprese valdostane si apre nuovamente il Fondo Microcredito

Per le imprese valdostane con difficoltà di accesso al credito, si apre nuovamente il Fondo Microcredito FSE: a partire dal 1° febbraio, ogni impresa potrà richiedere fino a 25mila euro, con tasso zero, per lo sviluppo e il consolidamento.

Il nuovo bando ha semplificato e sburocratizzato le proceduere prevedendo la presentazione delle istanze direttamente a Finaosta S.p.A., soggetto cui è demandata anche l’erogazione degli interventi disposti dalla Struttura regionale competente.
I soggetti finanziati non devono sostenere alcuna spesa per la stipulazione dei mutui e non vengono richieste garanzie reali a fronte dell’erogazione dei medesimi.

Per accedere al bando, i soggetti interessati dovranno inviare una prenotazione della domanda di finanziamento alla Finaosta S.p.A., tramite appositi moduli che potranno essere reperiti sul sito della Società finanziaria e sul sito della Regione.

A chi si rivolge:
• microimprese, da costituire o già costituite, (con organico inferiore a 10 dipendenti e fatturato o totale di bilancio annuale non superiore a 2 milioni di euro) con sede operativa in Valle d’Aosta aventi forma giuridica di società di persone, società a responsabilità limitata, cooperative, ditte individuali;
• nuove iniziative economiche, promosse da soggetti svantaggiati, con sede operativa in Valle d’Aosta aventi forma giuridica di società di persone, società a responsabilità limitata, cooperative, ditte individuali.

Come sono suddivise le risorse:
L’importo massimo concedibile è di € 25.000 al netto dell’IVA della durata massima di 5 anni con un rimborso semestrale a tasso di interesse pari a 0% (Zero %).
Le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda.
Le domande possono essere presentate esclusivamente in via telematica e saranno valutate in ordine cronologico fino ad esaurimento fondi.

altre news

Portale Acquisti in Rete: ora è possibile accedere anche con la Carta Nazionale dei Servizi

27 Maggio 2024

Il cordoglio di CNA Valle d’Aosta per la morte di Merinda Macori

27 Maggio 2024

Pubblicato il Manuale operativo per il deposito dei bilanci al Registro imprese 2024

27 Maggio 2024

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024