Partecipazione imprese valdostane ad Artigiano in Fiera 2026

La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte e in collaborazione con l’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione autonoma Valle d’Aosta, organizza la partecipazione delle imprese valdostane ad AF – Artigiano in Fiera 2026, appuntamento internazionale dedicato all’artigianato e alle eccellenze agroalimentari, che si svolge a Milano dal 5 dicembre al 13 dicembre 2026.

Artigiano in Fiera rappresenta l’appuntamento internazionale più importante in Italia dedicato all’artigianato e alle eccellenze agroalimentari, considerato strategico anche per la valorizzazione dei territori e del turismo locale. Con oltre 1.000.000 di visitatori e 3.000 espositori, la manifestazione è il luogo ideale in cui gli artigiani di tutto il Mondo possono presentare i propri prodotti, raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio e sviluppare una rete di clienti che si ripropone durante l’anno.

La collettiva Valle d’Aosta sarà situata all’interno del Padiglione n. 1 e sarà articolata in 3 aree:

  • uno spazio istituzionale Valle d’Aosta che ospiterà l’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition – IVAT e l’Assessorato Turismo, Sport e Commercio della Regione Valle d’Aosta, con lo scopo di promuovere l’artigianato di tradizione e l’offerta turistica della Valle d’Aosta
  • un’area collettiva dedicata alle imprese valdostane che desiderano esporre e vendere i propri prodotti
  • un’area di ristorazione con somministrazione di piatti tipici valdostani.

Lo Sportello SPINsi farà carico dell’abbattimento del 70% dei costi di partecipazione per un massimo di 18 imprese in uno spazio espositivo preallestito di massimo 12 metri quadri per ciascuna impresa, comprensivi delle quote di iscrizione.

Le imprese interessate devono far pervenire la domanda di partecipazione esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it a partire dalle ore 9.00 di lunedì 6 luglio fino alle ore 12.00 di venerdì 17 luglio 2026.
Le domande pervenute prima delle ore 9.00 di lunedì 6 luglio 2026 non saranno prese in considerazione.

Maggiori dettagli sono disponibili nell’avviso consultabile sul sito camerale al link https://www.ao.camcom.it/it/notizie/avviso-partecipazione-imprese-valdostane-ad-artigiano-fiera-2026.

altre news

Agevolazioni della tassa rifiuti puntuale (TARIP) 2026, presentazioni di domanda entro il 30 novembre 2026

7 Agosto 2026

Si terrà a Roma la prossima tappa dei Retail Labs di Zoomark

4 Agosto 2026

Airbag Takata: attivato il primo blocco informatico sui veicoli non ancora sostituiti

6 Agosto 2026

La Commissione europea un piano d’azione per l’elettrificazione e la revisione dell’ETS

6 Agosto 2026

Nuovo ciclo webinar formativi RENTRI settembre-dicembre

6 Agosto 2026

Aggiornamento delle istruzioni per la compilazione di registri e dei FIR

6 Agosto 2026

Ferie estive: avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

7 Agosto 2026

66° Foire du Valais a Martigny, dal 2 all’11 ottobre 2026

7 Agosto 2026

Cancellazione d’ufficio delle imprese non più operative

6 Agosto 2026

Aperte le iscrizioni al Marché au Fort 2026

6 Agosto 2026