“Oro bianco – Latte una miniera di salute”: il 14 maggio, un convegno ad Aosta

Lla Chambre valdôtaine organizza il convegno “Oro bianco – Latte una miniera di salute”, che si svolgerà presso la sala della biblioteca regionale di Aosta lunedì 14 maggio dalle ore 17 alle ore 19.

Organizzato nell’ambito del progetto Latte nelle scuole, il programma di educazione alimentare finanziato dall’Unione europea e realizzato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali in cooperazione con Unioncamere e le Camere di commercio italiane, l’incontro si pone l’obiettivo di fornire una corretta informazione sul latte e i suoi derivati, con particolare attenzione agli aspetti nutrizionali e salutistici, al rilievo economico-sociale della filiera lattiero-casearia e alle produzioni del territorio.

Aosta, 8 maggio 2018

altre news

AGRI28, a un anno dagli Stati Generali dell’Agricoltura Alpina

15 Settembre 2026

Credito d’imposta per il caro carburante: prorogata al 20 settembre la scadenza per le domande

15 Settembre 2026

Corporate Needs SMAU: le opportunità di innovazione aperte alle startup

11 Settembre 2026

Caro carburanti, CNA Fita: allarme per l’autotrasporto

9 Settembre 2026

Il CNSFAP organizza un corso di Tecnico di cantiere edile

4 Settembre 2026

CNOS-FAP Valle d’Aosta: al via le adesioni per il corso gratuito per possessori di partita IVA “Manutentore del Verde”

3 Settembre 2026

Voucher per la Formazione Scuola-Lavoro e l’Orientamento: al via il bando della Chambre valdôtaine per il 2026

2 Settembre 2026

Etroubles, avviso pubblico per l’affidamento in locazione del bar del Centro sportivo polivalente: domande entro il 1° ottobre

2 Settembre 2026

Alluvione 29-30 giugno 2024: scade il 9 ottobre il termine per la presentazione della documentazione dei lavori eseguiti

2 Settembre 2026

Avviso chiusura uffici

9 Settembre 2026