On line la nuova app Allô Nuit, progettata per migliorare e facilitare i servizi di mobilità serale e notturna

Da pochi giorni, sugli store di iOS e Android, è disponibile Allô Nuit, la nuova app nata per migliorare e facilitare i servizi di mobilità serale e notturna che passano così da servizio a chiamata a servizio su prenotazione tramite app.

Abbiamo pensato che un gestire le prenotazioni tramite app potesse migliorare il servizio, rendendolo più fruibile ed efficace per gli utenti – spiega Salvatore Addario, titolare dell’Agenzia Tour Operator, Turismo, Servizi e Commercio SRL, che a partire da gennaio gestisce il servizio Allô Nuit, nel quale sono coinvolti anche diversi taxi e NCC di Aosta.

L’applicazione permette agli utenti di prenotare il servizio di trasporto con un preavviso minimo di 20 minuti, garantendo una pianificazione efficiente e senza attese e l’algoritmo tende a riempire i posti disponibili di un veicolo per ogni tratta, permettendo una riduzione del costo per gli utenti”, sottolinea Giosuè Addario, socio di CNA Valle d’Aosta, che ha sviluppato la nuova app.

I Comuni interessati dal servizio Allô Nuit sono Aosta, Aymavilles, Brissogne, Charvensod, Gignod, Gressan, Jovençan, Pollein, Quart, Roisan, Saint-Christophe, Sarre, Nus, Fénis, Saint-Marcel, Saint Pierre e Villeneuve.

Caratteristiche Principali dell’Applicazione

  • Prenotazione Anticipata: L’applicazione permette agli utenti di prenotare il servizio di trasporto con un preavviso minimo di 20 minuti, garantendo una pianificazione efficiente e senza attese.
  • Gestione delle Prenotazioni: Gli utenti possono facilmente gestire le prenotazioni attive fino a 40 minuti prima del servizio e consultare lo storico dei viaggi passati. Le prenotazioni con più persone devono avere come destinazione la stessa fermata altrimenti bisogna aggiungerne altre.
  • Ottimizzazione dei Costi: L’algoritmo tende a riempire i posti disponibili di un veicolo per ogni tratta, permettendo una riduzione del costo per gli utenti.
  • Comunicazioni e Notifiche: Attraverso l’applicazione, gli utenti ricevono notifiche in tempo reale riguardanti eventuali variazioni dei prezzi delle tratte o comunicazioni dirette dall’autista, assicurando un flusso costante di informazioni.
  • Supporto in Emergenza: In caso di emergenza è possibile chiamare il numero 3468089871 e la prenotazione verrà inserita al primo orario disponibile dando priorità alle prenotazioni tramite app.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di SVAP.

 

Di seguito i link per scaricare l’app:

web: https://allo-nuit.web.app/home

iOS: https://apps.apple.com/it/app/all%C3%B4-nuit/id6479872508

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.svap.allonuit&hl=it_IT

altre news

Avviso chiusura uffici

21 Giugno 2024

Registro Pneumatici: modalità d’iscrizione e soggetti obbligati

18 Giugno 2024

Buoni carburanti agricoli agevolati: scadenza al 30 giugno 2024

18 Giugno 2024

Aperte le iscrizioni al Master in Management delle piccole e medie imprese organizzato dall’Università della Valle d’Aosta

13 Giugno 2024