Marché Vert Noël 2026/2027: prorogati al 16 luglio i termini per la presentazione delle domande

Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle richieste di partecipazione ai mercatini di Natale “Marché Vert Noël” edizione 2026/2027: il nuovo termine è fissato a giovedì 16 luglio 2026. Restano comunque considerate nei termini le domande già pervenute alla data di pubblicazione del provvedimento di proroga.

La decisione è stata assunta in considerazione del fatto che, alla data attuale, il numero delle richieste pervenute risulta inferiore rispetto a quello registrato nelle precedenti edizioni della manifestazione. La riapertura dei termini mira pertanto a favorire una più ampia partecipazione da parte degli operatori interessati.

L’edizione 2026/2027 del Marché Vert Noël si svolgerà in piazza Chanoux da sabato 21 novembre 2026 a mercoledì 6 gennaio 2027, con inaugurazione prevista venerdì 20 novembre 2026 alle ore 18.00. L’apertura al pubblico sarà tutti i giorni dalle ore 10.00, con apertura alle ore 15.00 il 25 dicembre e alle ore 11.00 il 1° gennaio. La chiusura non potrà avvenire prima delle ore 20.00 e le aree dovranno essere liberate entro le ore 20.30.

Le domande dovranno essere presentate in bollo ed esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it, utilizzando il modello predisposto dal Comune e inviandolo da una casella PEC del richiedente, a pena di esclusione.

Restano confermate le quote di partecipazione previste dall’avviso: 3.800 euro oltre IVA al 22% per gli stand destinati ad artigiani, produttori agricoli, imprese produttrici e operatori commerciali del settore oggettistica; 4.000 euro oltre IVA al 22% per gli operatori commerciali alimentari; 10.000 euro oltre IVA al 22% per gli stand destinati alle attività di preparazione e somministrazione di alimenti e bevande.

L’avviso aggiornato, il modello di domanda e la documentazione collegata sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Aosta, nella notizia in home page dedicata alla manifestazione.

altre news

Autotrasporto: associazioni dell’Albo apprezzano approvazione immediata provvedimenti per la categoria

23 Ottobre 2026

Nuovo Regolamento Macchine 2027: dagli obblighi normativi all adeguamento delle imprese

23 Ottobre 2026

Osservatorio sulla componentistica automotive italiana e sui servizi per la mobilità – Edizione 2026

23 Ottobre 2026

Segnalazione su sospensione Wakam SA

23 Ottobre 2026

Associazioni Trasporto: il Governo intervenga per porre fine ai blocchi

23 Ottobre 2026

Carburanti agevolati per taxi e NCC: dal 17 settembre la convalida delle istanze passa al SUEL in modalità telematica

23 Ottobre 2026

Greenwashing, nuove regole per estetiste e acconciatori

20 Ottobre 2026

Webinar gratuito “Il registro dell’impianto elettrico nei luoghi di lavoro”

20 Ottobre 2026

“Pensare Insieme, Fare”: il GAL Valle d’Aosta accompagna le imprese verso il Bando PIF

20 Ottobre 2026

Maestro dell’arte della cucina italiana: come candidarsi al premio del Masaf

20 Ottobre 2026