LookMaker Academy: partono gli open day per la formazione e la selezione dei candidati per il Talent show

Consulenza d’immagine, metodo e strumenti: saranno questi gli argomenti trattati nelle giornate di formazione diretta anche alla presentazione dell’edizione 2017 del concorso del Talent dedicato alla consulenza d’immagine, organizzato dalla LookMaker Academy, la prima accademia in Italia per tutti coloro che vogliono accrescere la propria professionalità e la propria esperienza nel mondo del beauty.

Nei prossimi giorni, gli organizzatori sceglieranno le città nelle quali verranno organizzati gli open day di presentazione nel corso dei quali si svolgerà anche la selezione dei candidati per il Talent show, il primo programma dedicato completamente alla bellezza estetica che verrà trasmesso da Sky, nel corso del quale esperti di hair creation, fashion style e make-up si sfideranno fino all’ultima prova mettendo in gioco il loro talento in fatto di look e glamour.

Lo scopo del programma non è solo quello di intrattenere numerosi spettatori ed eleggere il re del Beauty Italiano, ma è soprattutto di diffondere un’idea nuova di figura professionale.

Il premio in palio per il vincitore del talent tv consiste in una somma di denaro da spendere per la realizzazione di un Atelier personale, un solo negozio dove si concentrino tutti i servizi per i clienti che si dedicano alla cura della loro persona, dal taglio, all’acconciatura, dal make-up, alla costruzione dell’outfit.

Ciascun open day prevede una durata di tre ore circa, solitamente dalle 14 alle 17, nelle giornate di domenica o di lunedì, con la presenza di un formatore che avvierà il corso intitolato “L’evoluzione della professione”.

Per effettuare l’open day in Valle d’Aosta, la richiesta aziendale prevede l’adesione di un minimo di 20 partecipanti: chi fosse interessato a prendere parte all’evento può mettersi in contatto con il presidente dell’Unione di mestiere Benessere e Sanità di CNA Valle d’Aosta, dottor Marco Paonessa, o con la segreteria dell’associazione (0165 31587) e compilare il modulo che si può scaricare in basso.

modulo

altre news

Aggiornamento Nota informativa sul Regolamento Ue Imballaggi

4 Agosto 2026

Ferie estive: avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

4 Agosto 2026

Trecentodieci mila imprese in comuni senza banche

4 Agosto 2026

Imballaggi, sì al deposito cauzionale, ma senza costi per le piccole imprese

30 Luglio 2026

Il Foglio Artigiano 01 – luglio 2026

30 Luglio 2026

Caro carburanti, le stime CNA al centro dell’attenzione dei media

28 Luglio 2026

Airbag Takata: cosa cambia per revisioni, officine e automobilisti

28 Luglio 2026

Aperte le iscrizioni al 32° Concorso Mieli della Valle d’Aosta

23 Luglio 2026

Pubblicati gli avvisi per l’assegnazione dei posteggi riservati ai produttori agricoli nei mercati cittadini

22 Luglio 2026

Partecipazione alla Fiera nazionale della Nocciola di Cortemilia

21 Luglio 2026