Le nuove normative al centro del Corso apparecchiature estetiche

Si è svolto ieri, lunedì 16 aprile, il Corso apparecchiature estetiche organizzato da CNA Valle d’Aosta con l’obiettivo di far conoscere agli addetti ai lavori meglio le normative di settore, i principali protocolli e le metodologie per utilizzare e gestire correttamente le apparecchiature.

Siamo molto soddisfatti – commenta il dottor Marco Paonessa, presidente di CNA Benessere e Sanità Valle d’Aosta – perché il corso ha fornito l’occasione per approfondire la conoscenza delle norme che regolano l’attività, per capire come riconoscere un’apparecchiatura conforme alla marcatura CE e per apprendere il modo corretto per gestire le apparecchiature secondo il D. Lgs 81/2008″. 

Oltre a questi aspetti, il relatore Claudio Aimone Mariota ha analizzato la differenza tra luce pulsata e laser fornendo le conoscenze base fisico-chimiche dell’interazione delle energie utilizzate (luce, radiofrequenza, ultrasuoni) sui tessuti della cliente trattata e ha preso in esame i protocolli di utilizzo della luce pulsata, i protocolli di utilizzo del laser per epilazione e i protocolli di utilizzo della radiofrequenza e degli ultrasuoni.

Aosta, 17 aprile 2018

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024