Le nuove normative al centro del Corso apparecchiature estetiche

Si è svolto ieri, lunedì 16 aprile, il Corso apparecchiature estetiche organizzato da CNA Valle d’Aosta con l’obiettivo di far conoscere agli addetti ai lavori meglio le normative di settore, i principali protocolli e le metodologie per utilizzare e gestire correttamente le apparecchiature.

Siamo molto soddisfatti – commenta il dottor Marco Paonessa, presidente di CNA Benessere e Sanità Valle d’Aosta – perché il corso ha fornito l’occasione per approfondire la conoscenza delle norme che regolano l’attività, per capire come riconoscere un’apparecchiatura conforme alla marcatura CE e per apprendere il modo corretto per gestire le apparecchiature secondo il D. Lgs 81/2008″. 

Oltre a questi aspetti, il relatore Claudio Aimone Mariota ha analizzato la differenza tra luce pulsata e laser fornendo le conoscenze base fisico-chimiche dell’interazione delle energie utilizzate (luce, radiofrequenza, ultrasuoni) sui tessuti della cliente trattata e ha preso in esame i protocolli di utilizzo della luce pulsata, i protocolli di utilizzo del laser per epilazione e i protocolli di utilizzo della radiofrequenza e degli ultrasuoni.

Aosta, 17 aprile 2018

altre news

“Noi che veniamo da lontano”, al via campagna di comunicazione della filiera delle costruzioni

11 Gennaio 2025

Nuovo opuscolo Gli aiuti per il mondo agricolo, sui sostegni del primo semestre 2025

10 Gennaio 2025

Nuovi corsi in partenza organizzati dal CNOS/FAP Valle d’Aosta

14 Gennaio 2025

Percorso formativo Road to Osaka – Expo 2025

14 Gennaio 2025