L’artigianato di tradizione torna protagonista ad Aosta: al via l’Atelier e la Foire d’été

Apre oggi, giovedì 3 agosto, l’Atelier in Piazza Chanoux, che da sempre rappresenta l’occasione per oltre 50 imprese artigiane valdostane di esporre e mettere in vendita gli oggetti e le opere appartenenti a tutte le categorie tradizionali riconosciute.

Sabato 5 agosto, alle ore 10.00, prenderà il via la 49° edizione della Foire d’été, sorella “estiva” della millenaria Fiera di Sant’Orso e appuntamento clou dell’estate. Oltre 500 artigiani animeranno il centro storico di Aosta, proponendo una panoramica completa sulla produzione artigianale.

La manifestazione prevede un programma ricco di eventi: oltre alle dimostrazioni degli antichi mestieri in Piazza Chanoux, si potrà partecipare al riconoscimento di essenze lignee in Piazza Giovanni XXIII, richiedere l’annullo filatelico all’Hôtel des Etats e assistere all’ormai consueta gara delle botti in via Conseil des Commis e allo spettacolo La forma dei sogni in Piazza Narbonne al Jardin Alpin. In quest’ultimo evento, dedicato alle famiglie, l’attore Andrea Damarco, accompagnato dalla flautista Chiara Bonomelli, racconterà di metamorfosi; Il MAV – Museo dell’artigianato valdostano di tradizione dedicherà un atelier ai più piccoli; un gruppo di Maestri artigiani scolpiranno un vecchio tronco.

Per concludere la Foire in allegria, le note musicali con Philippe Milleret e i fratelli Boniface.

altre news

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024

È online il nuovo corso di formazione “La gestione ecosostenibile delle produzione agrarie” per gli addetti delle aziende agricole e agroalimentari

23 Maggio 2024

La Regione cerca un soggetto per attività temporanea di promozione e commercializzazione di prodotti Dop, IG e Pat e di vini doc della Valle d’Aosta

23 Maggio 2024

Anche per il 2024 previste misure a sostegno delle persone con disabilità

21 Maggio 2024