“L’apparenza e l’inganno”, documentario sui pericoli legati all’abusivismo nel settore del Benessere

L’impegno della CNA per contrastare il fenomeno dell’abusivismo nel settore del benessere e della sanità prosegue: dopo le iniziative portate avanti nel corso degli ultimi mesi a livello nazionale e a livello locale, la sede di Padova dell’Associazione ha presentato il documentario “L’apparenza e l’inganno” realizzato da Silvia Veronese.

Questo documentario commenta il presidente di CNA Valle d’Aosta Benessere e Sanità dott. Marco Paonessa ha un fine divulgativo ed educativo sui pericoli per la salute legati all’abusivismo nelle attività di estetica, acconciatura, tatuaggi e pearcing. La nostra campagna contro questo fenomeno prosegue nella convinzione che offrire servizi legati al benessere della persona senza avere le qualifiche necessarie e senza il rispetto di alcuna norma non sia accettabile e rappresenti una minaccia per il futuro delle imprese, dei professionisti e per la salute delle persone”. 

altre news

Nuovo avviso per l’efficientamento energetico delle imprese industriali e artigiane valdostane

17 Luglio 2025

Andrea Caruso confermato Presidente di CNA Valle d’Aosta

10 Luglio 2025

CNA ha sottoscritto il Protocollo quadro per l’adozione delle misure di contenimento dei rischi lavorativi legate alle emergenze climatiche negli ambienti di lavoro

8 Luglio 2025

Settore alimentare, incontro con compratori internazionali

8 Luglio 2025