La ripresa c’è. E le competenze? Indagine sui profili professionali

Ormai da alcuni mesi l’economia Italiana sta mostrando segnali di ripresa che potrà favorire la domanda di lavoro. I nuovi lavoratori, chiamati a sostituire e in parte integrare gli organici attuali, dovranno essere portatori di competenze professionali, spesso specialistiche, necessarie a soddisfare una domanda di mercato in rapida evoluzione.
La facilità delle imprese di reperire le competenze professionali richieste è da sempre un fattore in grado di rafforzare il loro posizionamento competitivo.
Consapevoli di quanto importanti siano competenze e formazione, abbiamo lanciato questa indagine realizzata dal Centro Studi CNA: di quali profili professionali hanno bisogno gli imprenditori in questa fase? A quali canali si affidano per reperirli e quanto è complesso farlo?

Dalle risposte raccolte formuleremo proposte e spunti.

altre news

Terra Madre Salone del Gusto 2026: adesione per le imprese valdostane

5 Giugno 2026

Bando di ricerca 2026, incontro di presentazione

5 Giugno 2026

Accesso ai dati tecnici del veicolo, importanti novità per il settore

5 Giugno 2026

Un seminario sulle attività economiche di montagna e la doppia transizione

4 Giugno 2026