Journées des métiers: semaine de l’emploi, de la formation et du fonds social européen

L’Assessorato delle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, in collaborazione con Cittadella dei Giovani, Adava, ConfCommercio, CNA Valle d’Aosta, Confartigianato, Confindustria ed Enti Bilaterali Turismo Commercio VdA, organizza, presso la Cittadella dei Giovani, dal 9 al 13 aprile 2018, la Semaine de l’emploi, de la formation et du fonds social européen.

Si tratta della manifestazione annuale del Fondo Sociale Europeo, articolata in più eventi, il cui obiettivo è quello di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, orientare i giovani studenti e disoccupati alle professioni e ai mestieri che offrono spazi occupazionali, informare sulle opportunità formative e di tirocinio offerte in Valle d’Aosta.

Le giornate saranno organizzate in modo da offrire una pluralità di occasioni di informazione, orientamento formazione lavoro e tirocini.

Partecipano anche imprese e datori di lavoro, che presenteranno presso i propri stands le figure professionali ricercate, mentre uno spazio verrà dedicato, inoltre, ai servizi privati al lavoro, con le Agenzie per il lavoro che saranno presenti con propri stands, al fine di reperire candidature dei lavoratori e animare workshop specifici.

Nel corso della settimana, saranno organizzate delle conferenze: in particolare, il mondo dell’artigianato sarà protagonista martedì 10 aprile, dalle ore 14.30 alle 16, quando Paolo Alberti, segretario di C.N.A. Torino, e Mauro Salmin, vicepresidente di Confartigianato Valle d’Aosta, si confronteranno sul tema “Il settore artigiano, la professione di artigiano, le caratteristiche richieste ai lavoratori del settore e l’evoluzione delle professionalità”.

Nel corso della settimana, potrai partecipare senza costi per la tua azienda con uno stand (composto da tavolo, 2 sedie, allacciamento rete elettrica, internet wi-fi, insegna azienda) allestito nello spazio espositivo all’esterno della Cittadella dei Giovani.

Non mancherà, inoltre, una giornata interamente dedicata al lavoro all’estero: Giovani e lavoratori in Europa i servizi Eures e il programma Eurodyssée, condotta dai Consulenti EURES di alcune regioni italiane.

Sarà altresì di rilievo la presentazione dell’offerta formativa predisposta dagli enti di formazione regionali e cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo.

Le offerte, che dovranno pervenire entro il 15 marzo 2018 all’indirizzo indicato, verranno pubblicate in forma anonima sul sito regionale, alla voce www.regione.vda.it/lavoro nelle News lavoro.

Sulla base delle indicazioni contenute nel modulo-imprese, delle esperienze professionali pregresse nel settore o della formazione di settore acquisita dai lavoratori, i centri pubblici per l’impiego effettueranno le preselezioni dei candidati e definiranno gli appuntamenti di ogni singola azienda presente il giorno 11 aprile.

Le rose di nominativi così individuati saranno consegnati ai datori di lavoro il giorno 11 aprile in tempo utile per i colloqui di selezione. I colloqui di selezione sono a curati direttamente dai datori di lavoro presso la cittadella dei giovani.

Di seguito trovi il programma completo e il modulo per l’iscrizione.
Per ulteriori informazioni, contatta i nostri uffici allo 0165 31587 o info@cna.ao.it

MODULO ADESIONE E VACANCIES IMPRESE_DISTRIBUITO
PROGRAMMA SEMAINE AL 20180220

Aosta, 13 marzo 2018

altre news

Avviso chiusura uffici

21 Giugno 2024

Registro Pneumatici: modalità d’iscrizione e soggetti obbligati

18 Giugno 2024

Buoni carburanti agricoli agevolati: scadenza al 30 giugno 2024

18 Giugno 2024

Aperte le iscrizioni al Master in Management delle piccole e medie imprese organizzato dall’Università della Valle d’Aosta

13 Giugno 2024