Intelligenza artificiale e piccole imprese: partecipa all’indagine CNA

L’intelligenza artificiale è una minaccia o un’opportunità per le piccole e medie imprese? L’AI non è più un fenomeno futuro: si sta imponendo con velocità crescente nella vita quotidiana e nel mondo delle imprese. È una trasformazione destinata a cambiare il modo di produrre, vendere, comunicare e organizzare le attività: un cambiamento paragonabile all’arrivo di internet o addirittura dell’elettricità.

CNA ha lanciato un’indagine con l’obiettivo di comprendere meglio conoscenze, esigenze, timori e aspettative sull’intelligenza artificiale.

Le risposte  saranno utili per orientare le attività di informazione, formazione e supporto concreto; avanzare richieste precise ai decisori pubblici affinché le politiche rispondano anche alle esigenze delle piccole imprese.

Il questionario è breve, anonimo e i dati saranno trattati solo in forma aggregata.

Ogni risposta è un aiuto concreto per esser più vicini ai bisogni del sistema produttivo e trovare le migliori soluzioni possibili per un futuro di crescita.

PARTECIPA ALL’INDAGINE

altre news

Aggiornamento Nota informativa sul Regolamento Ue Imballaggi

4 Agosto 2026

Ferie estive: avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

4 Agosto 2026

Trecentodieci mila imprese in comuni senza banche

4 Agosto 2026

Imballaggi, sì al deposito cauzionale, ma senza costi per le piccole imprese

30 Luglio 2026

Il Foglio Artigiano 01 – luglio 2026

30 Luglio 2026

Caro carburanti, le stime CNA al centro dell’attenzione dei media

28 Luglio 2026

Airbag Takata: cosa cambia per revisioni, officine e automobilisti

28 Luglio 2026

Aperte le iscrizioni al 32° Concorso Mieli della Valle d’Aosta

23 Luglio 2026

Pubblicati gli avvisi per l’assegnazione dei posteggi riservati ai produttori agricoli nei mercati cittadini

22 Luglio 2026

Partecipazione alla Fiera nazionale della Nocciola di Cortemilia

21 Luglio 2026