Intelligenza artificiale e piccole imprese: partecipa all’indagine CNA

L’intelligenza artificiale è una minaccia o un’opportunità per le piccole e medie imprese? L’AI non è più un fenomeno futuro: si sta imponendo con velocità crescente nella vita quotidiana e nel mondo delle imprese. È una trasformazione destinata a cambiare il modo di produrre, vendere, comunicare e organizzare le attività: un cambiamento paragonabile all’arrivo di internet o addirittura dell’elettricità.

CNA ha lanciato un’indagine con l’obiettivo di comprendere meglio conoscenze, esigenze, timori e aspettative sull’intelligenza artificiale.

Le risposte  saranno utili per orientare le attività di informazione, formazione e supporto concreto; avanzare richieste precise ai decisori pubblici affinché le politiche rispondano anche alle esigenze delle piccole imprese.

Il questionario è breve, anonimo e i dati saranno trattati solo in forma aggregata.

Ogni risposta è un aiuto concreto per esser più vicini ai bisogni del sistema produttivo e trovare le migliori soluzioni possibili per un futuro di crescita.

PARTECIPA ALL’INDAGINE

altre news

Specialista in Estetica Oncologica, pubblicata la norma tecnica

30 Aprile 2026

Carenza di iscritti, rischia la chiusura il corso universitario unico per il settore legno

30 Aprile 2026

CNA Valle d’Aosta firma una nuova convenzione con EDENRED per ticket restaurant e buoni spesa

28 Aprile 2026

Dalla Cassazione un importante stop alla canalizzazione verso le officine convenzionate

28 Aprile 2026