Incentivi alle piccole e medie imprese a sostegno dell’occupazione per gli anni 2018/2020

L’Assessorato delle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente ha approvato l’Avviso Incentivi alle piccole e medie imprese a sostegno dell’occupazione per gli anni 2018/2020 che sarà pubblicato, a decorrere dal 26 aprile 2018, sul sito della Regione al seguente indirizzo:

http://www.regione.vda.it/lavoro/Imprese/incentivi_assunzione_i.aspx

L’Avviso mette a disposizione contributi alle piccole e medie imprese, che hanno una sede operativa/locale sul territorio della Valle d’Aosta, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo (iscritti disoccupati ai Centri per l’impiego da almeno sei mesi, disoccupati che abbiano compiuto i 50 anni di età o soggetti ai quali manchino cinque anni alla pensione di anzianità o vecchiaia), oppure per la trasformazione di contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato a favore di personale già alle proprie dipendenze.

Ai fini del riconoscimento dell’incentivo la data di nuova assunzione o di trasformazione deve essere compresa tra il 1° gennaio 2017 ed il 31 dicembre 2019. L’ammontare dei contributi è pari a 8 euro mila annui per un triennio di assunzione o di trasformazione del rapporto di lavoro, per ogni lavoratore a tempo pieno, fino a un massimo di quattro unità lavorative. Per lavoratori a tempo parziale il relativo contributo sarà riproporzionato.

Le domande dovranno essere presentate tramite il sistema informativo SISPREG2014 a decorrere dal 1° maggio 2018.

Aosta, 24 aprile 2018

altre news

Premio Cambiamenti 2024: iscrizioni prorogate al 30 settembre

5 Settembre 2024

Pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per lo svolgimento di attività di promozione e commercializzazione Fontina DOP

4 Settembre 2024

Complemento di sviluppo rurale: aperto il bando per il sostegno ad azioni pilota e di collaudo dell’innovazione

4 Settembre 2024

Webinar di presentazione del Bando voucher Transizione energetica 2024

4 Settembre 2024