I falsi miti della transizione: il settore Automotive

Nell’ambito della consolidata collaborazione tra CNA e la Fondazione per lo sviluppo sostenibile sui temi della sostenibilità, CNA è partner del progetto “I falsi miti sulla transizione”, realizzato da Italy for climate, centro studi della Fondazione. Il progetto si propone di affrontare con chiarezza i temi relativi alla transizione energetica, sgombrando il campo dai “falsi miti”, ossia l’informazione parziale o non corretta su diversi aspetti importanti della transizione.

Dopo il primo step, dedicato lo scorso anno all’energia rinnovabile, in questa fase verrà dedicato un importante approfondimento ai falsi miti sulla decarbonizzazione del settore del trasporto, con particolare attenzione all’automotive.

L’incontro offrirà l’opportunità di fare il punto sugli ultimi aggiornamenti delle strategie europee e sulle recenti evoluzioni dei diversi tavoli istituzionali di confronto sul tema e, in particolare, sullo scenario complessivo che fornisce dati e informazioni preziose per comprendere come si sta muovendo il settore. L’obiettivo è creare un momento di ascolto in cui raccogliere il punto di vista delle imprese, che evidenzi le criticità e le possibili soluzioni, su un tema così rilevante per la filiera.

L’incontro si svolgerà il 17 giugno 2025 alle ore 10.30 nella Sala trattative B nella sede di CNA Nazionale, in Piazza Mariano Armellini 9A, ma si potrà seguire anche da remoto.

Clicca qui per maggiori informazioni.

altre news

Nuovo avviso per l’efficientamento energetico delle imprese industriali e artigiane valdostane

17 Luglio 2025

Andrea Caruso confermato Presidente di CNA Valle d’Aosta

10 Luglio 2025

CNA ha sottoscritto il Protocollo quadro per l’adozione delle misure di contenimento dei rischi lavorativi legate alle emergenze climatiche negli ambienti di lavoro

8 Luglio 2025

Settore alimentare, incontro con compratori internazionali

8 Luglio 2025