Giornata dell’Artigiano: un pensiero ai colleghi di Amatrice

La prima Giornata dell’Artigiano non ha dimenticato i colleghi di Amatrice: le associazioni hanno infatti promosso una raccolta fondi da destinare ad imprese artigiane che lavorano nel paese colpito dal sisma.

Per l’occasione, al fine di incentivare le offerte, il Pastificio Porté di Aosta ha preparato e distribuito più di 100 chilogrammi di pasta, tra pasta di semola di grano duro lunga e corta, pasta integrale, pasta con farina di castagne, di khorasan e di grano saraceno. Alla raccolta ha contribuito anche la pizzeria Anema e Core di Quart, cucinando nel forno a legna appositamente portato in piazza Chanoux più di 400 pizze, utilizzando circa cento chilogrammi di farina e circa sessanta di mozzarella.

Nel corso della giornata sono stati raccolti quasi duemila euro.

altre news

Stati Generali dell’agricoltura alpina: istituzioni e agricoltori si confrontano sul presente e sul futuro dell’agricoltura in montagna

8 Ottobre 2025

Intelligenza artificiale e piccole imprese: partecipa all’indagine CNA

7 Ottobre 2025

CNA Valle d’Aosta al TTG di Rimini 2025

6 Ottobre 2025

Un webinar gratuito sugli strumenti della PA nel controllo ufficiale degli alimenti e delle bevande

6 Ottobre 2025