Formazione on-line: PROSPETTIVE E STRUMENTI PER IL RILANCIO DEL COMMERCIO

Cna Turismo e Commercio organizza un ciclo formativo PROSPETTIVE E STRUMENTI PER IL RILANCIO DEL COMMERCIO organizzato con Fondazione ECIPA CNA e in collaborazione con Sapienza Università di Roma.

Il primo incontro si terrà in videoconferenza VENERDÌ 8 APRILE 2022 ORE 10.00

L’IMPATTO DELLE CRISI E PROSPETTIVE DI RILANCIO DEL COMMERCIO

È possibile iscriversi a questo link

PROGRAMMA

introduzione
MARCO MISISCHIA
Presidente nazionale CNA Turismo e Commercio

interviene
ROBERTO MASI
Delegato al Commercio – Presidenza nazionale CNA Turismo e Commercio

CRISTIANO TOMEI
Coordinatore nazionale CNA Turismo e Commercio

Relatore
LUCA ALTERI
Sapienza Universita’ di Roma

Argomenti trattati:

– Gli effetti delle crisi sul turismo e le ricadute sul commercio

– I nuovi bisogni dei consumatori

– Il commercio connesso alla dimensione sociale e urbanistica

– La funzione socio-culturale del commercio su aree pubbliche

– I DUC – Distretti Urbani del Commercio

– Prospettive di rilancio del settore del Commercio

 

L’incontro successivo si terrà MARTEDÌ 22 APRILE 2022 ORE 10.00

L’ E-COMMERCE PER LE IMPRESE DEL COMMERCIO

È possibile iscriversi a questo link

PROGRAMMA

Relatori
MARIO ANTONACI
Esperto di tecnologie e comunicazione digitale

SIMONA COLOMBO
Esperto digital business strategy per PMI

Temi trattati

– Il commercio elettronico: definizione e forme contrattuali

– Le piattaforme tecnologiche e le informazioni necessarie

– La comunicazione, privacy e cookie

– Il delivery

– ll market place

– Digital business strategy per PMI

 

altre news

Una serie di serate informative sulla prevenzione del rischio cancerogeno professionale

17 Settembre 2024

CNA al tuo fianco per l’innovazione digitale ed energetica della tua impresa: al via lo sportello gratuito per il Piano di Transizione 5.0

17 Settembre 2024

Dal 23 settembre via alle domande per i Voucher Transizione energetica 2024 della Chambre valdôtaine

13 Settembre 2024

Nuove misure per la transizione verde e digitale nella moda

16 Settembre 2024