Finaosta: finanziamento sostegno alle imprese colpite dalla crisi conseguente al conflitto russia – ucraina

Fino al 15 novembre le imprese valdostane possono presentare domanda a Finaosta per un finanziamento soddisfare i fabbisogni di investimenti e di liquidità.

Sostegno alle Imprese è un prodotto dedicato alle imprese che hanno subito conseguenze economiche a causa al conflitto tra Russia e Ucraina, prevede un finanziamento a tasso agevolato, garantito direttamente dal Mediocredito Centrale o dai consorzi di garanzia dei fidi Alpifidi e Confidi Centro Nord, della durata massima di otto anni. Per i finanziamenti necessari alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico, la copertura della garanzia diretta può arrivare al 90 per cento del totale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito FINAOSTA

altre news

Corporate Needs SMAU: le opportunità di innovazione aperte alle startup

11 Settembre 2026

Caro carburanti, CNA Fita: allarme per l’autotrasporto

9 Settembre 2026

Il CNSFAP organizza un corso di Tecnico di cantiere edile

4 Settembre 2026

CNOS-FAP Valle d’Aosta: al via le adesioni per il corso gratuito per possessori di partita IVA “Manutentore del Verde”

3 Settembre 2026

Voucher per la Formazione Scuola-Lavoro e l’Orientamento: al via il bando della Chambre valdôtaine per il 2026

2 Settembre 2026

Etroubles, avviso pubblico per l’affidamento in locazione del bar del Centro sportivo polivalente: domande entro il 1° ottobre

2 Settembre 2026

Alluvione 29-30 giugno 2024: scade il 9 ottobre il termine per la presentazione della documentazione dei lavori eseguiti

2 Settembre 2026

Avviso chiusura uffici

9 Settembre 2026

Bando Voucher Doppia Transizione 2026: webinar informativo della Chambre

27 Agosto 2026

Tavolo di lavoro “I valichi di confine: nodi strategici per i trasporti tra l’area Ovest-Alpi e l’Europa”

25 Agosto 2026