F24: attenzione alla e-mail false

Nuovi tentativi di truffa attraverso l’invio di false e-mail: si segnala, in particolare, un attacco lanciato intorno al 5.02.2018 attraverso messaggi che sembrano inviati dall’Agenzia delle Entrate, ma in realtà fanno scaricare a chi ti apre un virus informatico.

  • I messaggi hanno un oggetto generico  (“Acconti ” o “F24 ACCONTI”), hanno riferimento a un acconto F24 per il 2018, contengono il collegamento a una pagina che fa scaricare un programma malevolo sul computer o cellulare del destinatario. L’allerta è arrivata dalla stessa Agenzia delle Entrate.
  • In passato si sono segnalati numerosi attacchi di questo tipo. Vengono sempre presi di mira siti istituzionali con i quali i cittadini si interfacciano per varie pratiche: Poste, INPS, alcune grandi banche, la stessa Agenzia delle Entrate, la soppressa Equitalia, etc.
  • Chi riceve queste e-mail le deve eliminare senza aprirle: non deve cliccare né sui collegamenti presenti nel messaggio, né i suoi allegati.

Aosta, 15 febbraio 2018

altre news

Agevolazioni della tassa rifiuti puntuale (TARIP) 2026, presentazioni di domanda entro il 30 novembre 2026

7 Agosto 2026

Si terrà a Roma la prossima tappa dei Retail Labs di Zoomark

4 Agosto 2026

Airbag Takata: attivato il primo blocco informatico sui veicoli non ancora sostituiti

6 Agosto 2026

La Commissione europea un piano d’azione per l’elettrificazione e la revisione dell’ETS

6 Agosto 2026

Nuovo ciclo webinar formativi RENTRI settembre-dicembre

6 Agosto 2026

Aggiornamento delle istruzioni per la compilazione di registri e dei FIR

6 Agosto 2026

Ferie estive: avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

7 Agosto 2026

66° Foire du Valais a Martigny, dal 2 all’11 ottobre 2026

7 Agosto 2026

Cancellazione d’ufficio delle imprese non più operative

6 Agosto 2026

Aperte le iscrizioni al Marché au Fort 2026

6 Agosto 2026