Edizione primaverile Semaine de l’Emploi de la formation et du fonds social européen

Anche per l’edizione della primavera 2018, la Semaine de l’Emploi, de la formation et du fonds social européen, che si è svolta in Cittadella dei giovani dal 9 al 13 aprile, ha registrato una grande partecipazione.

La manifestazione, che si è articolata nelle diverse giornate su diversi temi, ha visto la presenza complessiva di 400 lavoratori, tra occupati e in cerca di occupazione, e di 53  imprese nelle diverse giornate; 27 sono state le offerte di lavoro presentate dal settore privato industriale, artigianale, commerciale, e allevamento, per circa 38 posizioni di lavoro aperte, escludendo quelle provenienti dalle agenzie private per il lavoro, Adecco, Gigroup, Manpower, Synergie, Randstad.

Per il solo settore turistico alberghiero, mercoledì 11 aprile si è svolta la Journée des Métiers du tourisme; a questa edizione, ormai l’ottava organizzata con l’Associazione valdostana  degli albergatori,  le 28 imprese presenti hanno effettuato complessivamente circa 400  colloqui di selezione del personale. Complessivamente quasi tutti gli albergatori hanno potuto reperire i curricula utili alle esigenze aziendali. Alcuni tra loro hanno inoltre richiesto di proseguire l’inserzione sul sito regionale www.regione.vda.it/lavoro, e hanno già dato la loro disponibilità per l’edizione autunnale dell’evento.

Nel corso della settimana sono state 120 le persone interessate alla conferenza e al workshop organizzato da Confindustria Valle d’Aosta; sono 53 le persone che hanno colto l’opportunità di visitare, nella giornata del 10 aprile, un’impresa nel settore dell’arte bianca per conoscere le caratteristiche ricercate nei lavoratori anche dal settore artigiano; i servizi pubblici per l’impiego hanno offerto seminari per la conoscenza dei servizi all’impiego e la ricerca attiva del lavoro a 79 persone, e alcune agenzie private per il lavoro hanno condotto seminari a circa 40 lavoratori.

Aosta, 17 aprile 2018

altre news

Patente a crediti, CNA chiede di prorogare l’entrata in vigore

12 Settembre 2024

Sicurezza a punti per le imprese che operano nei cantieri: cosa cambia dal primo ottobre 2024

12 Settembre 2024

Scopri tutte le opportunità dei soci CNA

12 Settembre 2024

Premio Cambiamenti 2024: iscrizioni prorogate al 30 settembre

5 Settembre 2024