Due incontri sui sistemi e impianti di allarme, intrusione e rapina

CNA Installazione Impianti Nazionale con il CEI, comitato Elettrotecnico Italiano, organizza due incontri sui Sistemi e impianti di allarme, intrusione e rapina, dedicati alle imprese associate CNA e ai professionisti del settore elettrico (sono previsti 6 CFP per i periti industriali).

I due incontri cercheranno di rispondere alle domande: “L’impianto che sto installando è a norma?” e “Che rischi incontrerò se non lo è?”, focalizzandosi sui principi alla base della progettazione di questi impianti e illustrandone al contempo i sottosistemi e componenti (Rivelatori, Centrale, Interconnessioni e Dispositivi di allarme) e il quadro tecnico-normativo. In particolare, partendo dalla fase iniziale di identificazione, analisi e stima dei rischi, verranno esaminati i passi e i criteri da seguire nella progettazione, esecuzione, verifica e manutenzione. L’appuntamento sarà anche l’occasione per conoscere l’attività in corso di revisione della norma e i futuri possibili sviluppi.

L’iniziativa si svolgerà in presenza venerdì 19 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 a Modena presso la sede provinciale di CNA: i relatori saranno Diego Prati, Responsabile Nazionale di CNA Installazione Impianti e membro del comitato CEI 79, e Salvatore Lamaestra, Coordinatore GL1 e GL79-3 di CT79 CEI. Delegato in WG3 (ex Coordinatore) oltre che in WG1- WG10-WG17 di TC79 CENELEC.

La sessione del mattino sarà dedicata ai principi base per la progettazione degli impianti di allarme intrusione e rapina, mentre al pomeriggio all’applicazione del livello di prestazione identificato (per l’impianto di allarme intrusione e rapina). Tra un incontro e l’altro è prevista una pausa pranzo che verrà offerta ai partecipanti.

Per partecipare agli incontri occorre procedere alla registrazione a QUESTO LINK e al pagamento della quota di iscrizione.

SEMINARIO CNA – 19 Aprile 2024 – MODENA

altre news

Avviso partecipazione imprese valdostane a TERRA MADRE – Salone del Gusto 2024

9 Luglio 2024

Alpifidi mette in campo due iniziative per le imprese valdostane colpite dal maltempo

8 Luglio 2024

Un webinar gratuito su lavori edili ed elettrici in Francia

8 Luglio 2024

Eventi calamitosi: segnalazione danni nel settore agricolo

6 Luglio 2024