Diritto Annuale 2016: nuovo sito internet per il calcolo ed il pagamento delle somme dovute

La Chambre valdôtaine informa che per agevolare i soggetti tenuti al pagamento del diritto annuale è disponibile un nuovo sito tematico dedicato al diritto annuale http://dirittoannuale.camcom.it, al quale tutte le imprese iscritte o annotate nel Registro delle Imprese potranno accedere per calcolare l’esatto importo da versare ed ottenere il risultato di calcolo al proprio indirizzo di posta elettronica certificata, oltre che per consultare la normativa di riferimento del tributo. L’accesso è molto semplice: non è necessaria alcuna autenticazione ma è sufficiente indicare il proprio codice fiscale e la casella PEC per la ricezione in automatico degli estremi di calcolo.
Il sito potrà consentire, inoltre, di procedere al pagamento del diritto dovuto attraverso la piattaforma Pago PA, innovando in una materia, quella legata ai sistemi di pagamento con modalità telematiche da parte dell’impresa verso la Pubblica Amministrazione, che costituisce uno dei cardini dell’azione governativa orientata alla crescita del livello di digitalizzazione del Paese.

Si ricorda che il versamento dovrà essere effettuato entro la scadenza ordinaria del 16 giugno 2016, salvo proroghe.
Per ogni informazione è possibile consultare la sezione dedicata al diritto annuale sul sito internet camerale, oppure contattare l’ufficio diritto annuale dell’Ente al 0165 573068 o all’indirizzo mail diritto.annuale@ao.camcom.it.

altre news

Un webinar sulla sicurezza dei prodotti: le attività di vigilanza

29 Ottobre 2026

Lunedì del Benessere: “Relazioni sindacali e bilateralità: strumenti e opportunità per imprese e lavoratori”

29 Ottobre 2026

Piattaforme per operazioni in frutteto: il Ministero chiarisce quali sono soggette alla verifica triennale

29 Ottobre 2026

Classificazione delle imprese impiantistiche dell’artigianato. Intervento Inps sui codici di autorizzazione

29 Ottobre 2026

Concorso Modon d’Or 2026, selezione punti vendita, alberghi e ristoranti

29 Ottobre 2026

Legge di bilancio, CNA: “Energia la priorità della manovra. Un miliardo l’anno per l’autoproduzione”

29 Ottobre 2026

CNA, riforma legge quadro su Artigianato è svolta storica

29 Ottobre 2026

Export Malesia: trasmissione del modello di certificato sanitario per latte e prodotti lattierocaseari

27 Ottobre 2026

Binari nell’Ovest-Alpi, mobilità, territorio e futuro dei collegamenti ferroviari

27 Ottobre 2026

Autotrasporto, le associazioni nazionali dell’albo apprezzano l’approvazione immediata del decreto-legge urgente

27 Ottobre 2026