Credito d’imposta per le spese di formazione nel settore delle tecnologie

Lo scorso 22 giungo è stato pubblicato in Gazzetta il decreto che detta le disposizioni applicative del credito d’imposta per le spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Il credito sarà riconosciuto nella misura del 40% delle spese di formazione del personale dipendente relative al settore delle tecnologie previste nel “Piano Nazionale Impresa 4.0”, nel limite massimo di 300.000 euro per ciascun beneficiario.

Le spese devono essere state sostenute nel 2018, mentre lo svolgimento delle attività di formazione deve essere espressamente disciplinato in contratti collettivi aziendali o territoriali.

Le spese possono riguardare, i dipendenti con contratto a tempo indeterminato, quelli con contratto a tempo determinato e quelli con contratto di apprendistato.

Aosta, 29 giugno 2018

altre news

Agevolazioni della tassa rifiuti puntuale (TARIP) 2026, presentazioni di domanda entro il 30 novembre 2026

7 Agosto 2026

Si terrà a Roma la prossima tappa dei Retail Labs di Zoomark

4 Agosto 2026

Airbag Takata: attivato il primo blocco informatico sui veicoli non ancora sostituiti

6 Agosto 2026

La Commissione europea un piano d’azione per l’elettrificazione e la revisione dell’ETS

6 Agosto 2026

Nuovo ciclo webinar formativi RENTRI settembre-dicembre

6 Agosto 2026

Aggiornamento delle istruzioni per la compilazione di registri e dei FIR

6 Agosto 2026

Ferie estive: avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

7 Agosto 2026

66° Foire du Valais a Martigny, dal 2 all’11 ottobre 2026

7 Agosto 2026

Cancellazione d’ufficio delle imprese non più operative

6 Agosto 2026

Aperte le iscrizioni al Marché au Fort 2026

6 Agosto 2026