Corso per manutentore del verde

Il CNOSFAP Châtillon organizza un corso per MANUTENTORE DEL VERDE (percorso di abilitazione per il riconoscimento dell’idoneità professionale, ai sensi della DGR. n. 500 del 19/04/2019) – Durata 180 ore.

Il progetto sarà presentato in risposta all’Avviso pubblico “Accrescimento delle competenze della forza lavoro attraverso la formazione continua – Annualità’ 2021/2022” – Fondo Sociale Europeo 2014/2020 – Programma Operativo nell’ambito dell’obiettivo “investimenti in favore della crescita e dell’occupazione – Avviso 21AA”.

Il percorso rientra nella fattispecie dei progetti interaziendali, che sono considerati ai sensi dell’Avviso 21AA, come progetti che possono godere degli aiuti in “De Minimis”; saranno pertanto finanziati al 100% del costo totale e non richiedono alcun cofinanziamento privato da parte delle imprese partecipanti.

I corsi sono rivolti alle imprese (*) che risultano avere almeno una sede operativa sul territorio regionale della Valle d’Aosta.

La scadenza per la presentazione delle adesioni delle singole imprese è prevista per il 07 luglio 2022.

Le imprese interessate (*) dovranno inviare la documentazione per formalizzare la loro adesione (Scheda iscrizione + Alllegato 4 firmati digitalmente o con firma autografa completi del documento di riconoscimento del sottoscrittore + visura camerale), a mezzo PEC a segreteria@pec.cnosfapvda.it oppure in originale c/o le Vostre sedi.

(*) Per impresa si intende qualsiasi entità che eserciti un’attività economica, a prescindere dalla sua natura giuridica e dalle sue modalità concrete di funzionamento. Il fattore determinante è l’attività economica e non la forma giuridica.

Sono quindi ricomprese nella definizione anche i liberi professionisti, i lavoratori autonomi, le imprese familiari, le società di persone, le imprese a partecipazione pubblica e le associazioni o altre entità che esercitano regolarmente un’attività economica.

  1. Sono esclusi dalla partecipazione ai corsi:
  • i lavoratori dipendenti da amministrazioni pubbliche;
  • i lavoratori con contratto di somministrazione, ai sensi del Capo IV, art. 30 del Dlgs. 81/2015;
  • i lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzante (art. 44 del Dlgs. 81/2015) per la sola formazione di base e trasversale prevista nei corsi dell’offerta formativa pubblica regionale per questa tipologia contrattuale;
  • i lavoratori inseriti in azienda con un tirocinio ai sensi della Legge 99/2013;
  • gli agenti di commercio plurimandatari che lavorano a provvigione.

Scarica

Allegato_4_Manutentore_Verde_VII_edizione

Allegato_4_Manutentore_Verde_VII_edizione

Locandina_Man_Verde_VII_Edizione

Scheda_iscrizione_aziende_MAN_VERDE_VII

Scheda_iscrizione_aziende_MAN_VERDE_VII

altre news

Avviso chiusura uffici

21 Giugno 2024

Registro Pneumatici: modalità d’iscrizione e soggetti obbligati

18 Giugno 2024

Buoni carburanti agricoli agevolati: scadenza al 30 giugno 2024

18 Giugno 2024

Aperte le iscrizioni al Master in Management delle piccole e medie imprese organizzato dall’Università della Valle d’Aosta

13 Giugno 2024