Corso: Logistica e gestione magazzino

Il Cnosfap di Chatillon intende avviare a partire da Settembre 2023 il corso “Logistica e gestione magazzino – Edizione 1”. Il percorso che sarà erogato a titolo gratuito e finanziato dalla RAVDA nell’ambito del PNRR Missione M5, componente C1 – tipologia “Investimento”, intervento “1.4 Sistema Duale”.

Il corso mira a fornire una formazione completa e specifica per affrontare le sfide e le opportunità del settore della logistica e magazzino.

Alla fine del corso, si avrà la possibilità di ottenere diverse certificazioni e attestati:

  • certificazione delle competenze in esito;
  • attestato di sicurezza Formazione generale
  • attestato di sicurezza Formazione specifica per attività a rischio medio
  • abilitazione con rilascio di patentino per la conduzione dei carrelli elevatori con conducente a bordo (Muletto).

La formazione sarà articolata in 200 ore, di cui 60 ore saranno dedicate ad uno stage presso un’impresa del territorio regionale nel settore di riferimento. L’impegno sarà quindi di 25 giornate circa, che saranno articolate tra il 07/09/2023 ed il 31/10/2023, il programma del corso coprirà una vasta gamma di argomenti, dai principi fondamentali della logistica alle moderne tecniche di gestione del magazzino.

Il corso verrà attivato con un numero minimo di 8 partecipanti.

La formazione è rivolta a Maggiorenni privi di diploma, indipendentemente dalla condizione occupazionale. Giovani diciassettenni in possesso di una qualifica professionale. L’unico prerequisito richiesto è il possesso della licenza media.

Per iscriversi è necessario compilare e inviare la domanda di partecipazione entro Mercoledì 02/08/2023, con allegata la scansione della carta d’identità del partecipante.

Per ulteriori informazioni e per richiedere la modulistica di iscrizione è possibile contattare la segreteria del Cnosfap 0166.563826.

Locandina_Logistica_Magazzino_Ago_2023

altre news

Riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione. Pubblicazione del Modello OT23 per l’anno 2025

24 Aprile 2024

Avviso chiusura uffici CNA Valle d’Aosta

24 Aprile 2024

Artigiani e Pmi: “Accelerare su Transizione 5.0 e recuperare i ritardi del Pnrr. Abbassare la soglia minima degli investimenti nella ZES unica per sostenere le PMI”

23 Aprile 2024

Formazione, 3 milioni di euro per il finanziamento di progetti aziendali e interaziendali

23 Aprile 2024