Corso di Estetica Sociale in ambito Oncologico #EsteticaSocialeSIEPS

Torna dal 10 al 12 febbraio, presso l’Ospedale regionale della Valle d’Aosta “Umberto Parini”, il corso di Estetica Sociale a supporto di persone in cura oncologica organizzato dalla SIEPS, la Società Italiana di Estetica Professionale e Sociale​, con il patrocinio di CNA Valle d’Aosta.

Il corso mira alla formazione di estetiste che possano così trattare, in sicurezza, in ambito estetico professionale le clienti che iniziano le cure oncologiche.

Spesso capita di perdere clienti – spiega il dottor Marco Paonessa, presidente di CNA Benessere e Sanità Valle d’Aosta – perché non si hanno le competenze per svolgere i trattamenti estetici su queste persone, far sapere ai clienti che si è specializzati permetterà di poter continuare a svolgere i trattamenti estetici e quindi di non perderli; in questo modo, i clienti si sentiranno più tutelati e non abbandoneranno la propria estetista”.

Anche i medici, sapendo che l’estetista è preparata e conosce i propri limiti d’azione in tale ambito, saranno più propensi a non vietare più in modo assoluto e indiscriminato i trattamenti estetici a queste persone che invece ne hanno più bisogno per sentirsi ancora donne e ottenere un sollievo morale e fisico grazie alla propria estetista”, continua il dottor Paonessa.

Il corso offre la possibilità di proporsi per l’attivazione di laboratori gratuiti sotto forma di volontariato presso gli ospedali e le associazioni. Questo permetterà di crescere a livello personale e professionale, avendo la possibilità di avere contatti con operatori sociali e sanitari.

Potete trovare maggiori informazioni sul corso e il programma completo al seguente link:
https://siepsacademy.weebly.com/estetica-oncologica.html

Aosta, 19 gennaio 2018 

altre news

Avviso chiusura uffici

21 Giugno 2024

Registro Pneumatici: modalità d’iscrizione e soggetti obbligati

18 Giugno 2024

Buoni carburanti agricoli agevolati: scadenza al 30 giugno 2024

18 Giugno 2024

Aperte le iscrizioni al Master in Management delle piccole e medie imprese organizzato dall’Università della Valle d’Aosta

13 Giugno 2024