Corso apparecchiature estetiche: lunedì 16 aprile in CNA

Accrescere la professionalità conoscendo meglio le normative di settore, i principali protocolli e le metodologie per utilizzare e gestire correttamente le apparecchiature: CNA Valle d’Aosta organizza un seminario riservato a tutte le operatrici del settore estetico lunedì 16 aprile, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, presso la sede di Corso Lancieri 11/F.

Abbiamo deciso di proporre quest’iniziativa al fine di fornire nozioni utili ai trattamenti effettuati con luce pulsata e laser, per una migliore anamnesi delle clienti e per conoscere più a fondo le normative relative ai centri estetici. Nel corso della giornata formativa verranno illustrate le conoscenze indispensabili per poter effettuare trattamenti con risultati soddisfacenti nel rispetto della salute della cliente”, spiega il dottor Marco Paonessa, presidente di CNA Benessere e Sanità.

Nello specifico, il seminario offrirà l’occasione per approfondire la conoscenza delle norme che regolano l’attività, per capire come riconoscere un’apparecchiatura conforme alla marcatura CE e per apprendere il modo corretto per gestire le apparecchiature secondo il D. Lgs 81/2008. Oltre a questi aspetti, verranno analizzati la differenza tra luce pulsata e laser fornendo le conoscenze base fisico-chimiche dell’interazione delle energie utilizzate (luce, radiofrequenza, ultrasuoni) sui tessuti della cliente trattata,e verranno presi in esame i protocolli di utilizzo della luce pulsata, i protocolli di utilizzo del laser per epilazione e i protocolli di utilizzo della radiofrequenza e degli ultrasuoni.

Alla fine del seminario, gratuito per le aziende associate e in regola con il versamento della quota associativa di CNA Valle d’Aosta e con una quota promozionale per i non iscritti, verrà rilasciato un attestato di frequenza nominativo.

È possibile prenotare la propria partecipazione richiedendo la scheda di pre-adesione (link qui sotto) a info@cna.ao.it oppure telefonando allo 0165/31587.

Aosta, 10 aprile 2018

altre news

Avviso partecipazione imprese valdostane a TERRA MADRE – Salone del Gusto 2024

9 Luglio 2024

Alpifidi mette in campo due iniziative per le imprese valdostane colpite dal maltempo

8 Luglio 2024

Un webinar gratuito su lavori edili ed elettrici in Francia

8 Luglio 2024

Eventi calamitosi: segnalazione danni nel settore agricolo

6 Luglio 2024