Corsi di formazione gratuiti finanziati con i contributi del Fondo Sociale Europeo

Scadenza iscrizioni in data Venerdì 09.03.2018.
I corsi saranno avviati a partire da Maggio/Giugno 2018.
Corsi finanziati a “titolo gratuito” attraverso contributi in DE Minimis (Avviso FSE n. 16AB della RAVDA)

Tramite il CONSFAP di Chatillon vengono organizzati i seguenti corsi di formazione rivolti a dipendenti e titolari di imprese ubicate sul territorio regionale finanziati con fondi europei:

CORSI ATTREZZATURE DI LAVORO:

  • ADDETTI CONDUZIONE PIATTAFORME LAVORO ELEVABILI
  • GRU COMPLETO – MICS (GRU SU AUTOCARRO + GRU A TORRE)
  • ADDETTI CONDUZIONE CARRELLI ELEVATORI (MULETTO + TELESCOPICO)
  • ADDETTI CONDUZIONE MMT – MICS (ESCAVATORE + PALA GOMMATA)

CORSI LAVORI IN QUOTA:

  • PONTEGGI  (Comprensivo dei trabattelli)
  • FUNI COMPLETO LAVORATORI – MODULO A  (Modulo base + Modulo A – specifico pratico – per l’accesso e il lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali )
  • FUNI COMPLETO LAVORATORI – MODULO B  (Modulo base + Modulo B – specifico pratico – per l’accesso e l’attività lavorativa su alberi )
  • FUNI COMPLETO PREPOSTI – MODULO A  (Modulo base + Modulo  A – specifico pratico – per l’accesso e il lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali + Modulo Preposti)
  • FUNI COMPLETO PREPOSTI – MODULO B  (Modulo base + Modulo  B – specifico pratico – per l’accesso e l’attività lavorativa su alberi  + Modulo Preposti)
  • FUNI – MODULO A  (Modulo  A – specifico pratico – per l’accesso e il lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali)
  • FUNI – MODULO B  (Modulo  B – specifico pratico – per l’accesso e l’attività lavorativa su alberi)

CORSO ADDETTI SPAZI CONFINATI O AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO (teoria e pratica in sito attrezzato)
FORMAZIONE PARTICOLARE AGGIUNTIVA PER IL PREPOSTO (Secondo il D.Lgs. 81/2008 e s.m.i e l’Accordo Stato-Regioni per la formazione del 21 dicembre 2011)

Per formalizzare l’iscrizione è necessario compilare la seguente documentazione in ogni sua parte:
– Scheda iscrizioni corsi;
– Dichiarazioni DE MINIMIS (per chi ha già usufruito di contributi in precedenza, anche attraverso la partecipazione a corsi di formazione, deve assolutamente compilare la tabella contributi):
– Allegare copia della carta d’identità del titolare/legale rappresentante che ha sottoscritto le Dichiarazioni De Minimis.
– Allegato A (solo per le imprese controllate o che controllano altre aziende)

Modalità di consegna
– Consegna a mano e in originale dei documenti 
presso la Segreteria del CNOS/FAP di Châtillon o presso la Segreteria di CNA Valle d’Aosta in c.so Lancieri di Aosta, 11/F ad Aosta.
– Invio della documentazione tramite PEC con firma digitale
 all’indirizzo segreteria@pec.cnosfapvda.it

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del CNOS/FAP al 0166.563826.

1_SK_Iscrizione_corsi
1_SK_Iscrizione_corsi
2_Attrezzature_Lavoro_Dich_azienda_de_minimis
3_Lavori_in_quota_Dich_azienda_de_minimis
4_Spazi_confinati_Dich_azienda_de_minimis
5_preposto_Dich_azienda_de_minimis
A_Istruzioni_Dich_azienda_de_minimis
ALLEGATO_A_solo per aziende controllate o che controllano altre imprese

Aosta, 27 febbraio 2018

altre news

Un webinar sulla sicurezza dei prodotti: le attività di vigilanza

29 Ottobre 2026

Lunedì del Benessere: “Relazioni sindacali e bilateralità: strumenti e opportunità per imprese e lavoratori”

29 Ottobre 2026

Piattaforme per operazioni in frutteto: il Ministero chiarisce quali sono soggette alla verifica triennale

29 Ottobre 2026

Classificazione delle imprese impiantistiche dell’artigianato. Intervento Inps sui codici di autorizzazione

29 Ottobre 2026

Concorso Modon d’Or 2026, selezione punti vendita, alberghi e ristoranti

29 Ottobre 2026

Legge di bilancio, CNA: “Energia la priorità della manovra. Un miliardo l’anno per l’autoproduzione”

29 Ottobre 2026

CNA, riforma legge quadro su Artigianato è svolta storica

29 Ottobre 2026

Export Malesia: trasmissione del modello di certificato sanitario per latte e prodotti lattierocaseari

27 Ottobre 2026

Binari nell’Ovest-Alpi, mobilità, territorio e futuro dei collegamenti ferroviari

27 Ottobre 2026

Autotrasporto, le associazioni nazionali dell’albo apprezzano l’approvazione immediata del decreto-legge urgente

27 Ottobre 2026