Corsi di formazione gratuiti finanziati con i contributi del Fondo Sociale Europeo

Scadenza iscrizioni in data Venerdì 09.03.2018.
I corsi saranno avviati a partire da Maggio/Giugno 2018.
Corsi finanziati a “titolo gratuito” attraverso contributi in DE Minimis (Avviso FSE n. 16AB della RAVDA)

Tramite il CONSFAP di Chatillon vengono organizzati i seguenti corsi di formazione rivolti a dipendenti e titolari di imprese ubicate sul territorio regionale finanziati con fondi europei:

CORSI ATTREZZATURE DI LAVORO:

  • ADDETTI CONDUZIONE PIATTAFORME LAVORO ELEVABILI
  • GRU COMPLETO – MICS (GRU SU AUTOCARRO + GRU A TORRE)
  • ADDETTI CONDUZIONE CARRELLI ELEVATORI (MULETTO + TELESCOPICO)
  • ADDETTI CONDUZIONE MMT – MICS (ESCAVATORE + PALA GOMMATA)

CORSI LAVORI IN QUOTA:

  • PONTEGGI  (Comprensivo dei trabattelli)
  • FUNI COMPLETO LAVORATORI – MODULO A  (Modulo base + Modulo A – specifico pratico – per l’accesso e il lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali )
  • FUNI COMPLETO LAVORATORI – MODULO B  (Modulo base + Modulo B – specifico pratico – per l’accesso e l’attività lavorativa su alberi )
  • FUNI COMPLETO PREPOSTI – MODULO A  (Modulo base + Modulo  A – specifico pratico – per l’accesso e il lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali + Modulo Preposti)
  • FUNI COMPLETO PREPOSTI – MODULO B  (Modulo base + Modulo  B – specifico pratico – per l’accesso e l’attività lavorativa su alberi  + Modulo Preposti)
  • FUNI – MODULO A  (Modulo  A – specifico pratico – per l’accesso e il lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali)
  • FUNI – MODULO B  (Modulo  B – specifico pratico – per l’accesso e l’attività lavorativa su alberi)

CORSO ADDETTI SPAZI CONFINATI O AMBIENTI SOSPETTI DI INQUINAMENTO (teoria e pratica in sito attrezzato)
FORMAZIONE PARTICOLARE AGGIUNTIVA PER IL PREPOSTO (Secondo il D.Lgs. 81/2008 e s.m.i e l’Accordo Stato-Regioni per la formazione del 21 dicembre 2011)

Per formalizzare l’iscrizione è necessario compilare la seguente documentazione in ogni sua parte:
– Scheda iscrizioni corsi;
– Dichiarazioni DE MINIMIS (per chi ha già usufruito di contributi in precedenza, anche attraverso la partecipazione a corsi di formazione, deve assolutamente compilare la tabella contributi):
– Allegare copia della carta d’identità del titolare/legale rappresentante che ha sottoscritto le Dichiarazioni De Minimis.
– Allegato A (solo per le imprese controllate o che controllano altre aziende)

Modalità di consegna
– Consegna a mano e in originale dei documenti 
presso la Segreteria del CNOS/FAP di Châtillon o presso la Segreteria di CNA Valle d’Aosta in c.so Lancieri di Aosta, 11/F ad Aosta.
– Invio della documentazione tramite PEC con firma digitale
 all’indirizzo segreteria@pec.cnosfapvda.it

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del CNOS/FAP al 0166.563826.

1_SK_Iscrizione_corsi
1_SK_Iscrizione_corsi
2_Attrezzature_Lavoro_Dich_azienda_de_minimis
3_Lavori_in_quota_Dich_azienda_de_minimis
4_Spazi_confinati_Dich_azienda_de_minimis
5_preposto_Dich_azienda_de_minimis
A_Istruzioni_Dich_azienda_de_minimis
ALLEGATO_A_solo per aziende controllate o che controllano altre imprese

Aosta, 27 febbraio 2018

altre news

Credito d’imposta per il caro carburante: prorogata al 20 settembre la scadenza per le domande

15 Settembre 2026

Corporate Needs SMAU: le opportunità di innovazione aperte alle startup

11 Settembre 2026

Caro carburanti, CNA Fita: allarme per l’autotrasporto

9 Settembre 2026

Il CNSFAP organizza un corso di Tecnico di cantiere edile

4 Settembre 2026

CNOS-FAP Valle d’Aosta: al via le adesioni per il corso gratuito per possessori di partita IVA “Manutentore del Verde”

3 Settembre 2026

Voucher per la Formazione Scuola-Lavoro e l’Orientamento: al via il bando della Chambre valdôtaine per il 2026

2 Settembre 2026

Etroubles, avviso pubblico per l’affidamento in locazione del bar del Centro sportivo polivalente: domande entro il 1° ottobre

2 Settembre 2026

Alluvione 29-30 giugno 2024: scade il 9 ottobre il termine per la presentazione della documentazione dei lavori eseguiti

2 Settembre 2026

Avviso chiusura uffici

9 Settembre 2026

Bando Voucher Doppia Transizione 2026: webinar informativo della Chambre

27 Agosto 2026