Convegno telemedicina e salute pubblica

L’Unione Pensionati di Cna Valle d’Aosta organizza, per lunedì 30 maggio 2022, dalle ore 15 alle 17, nel Salone Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta, un incontro con il direttore sanitario dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, Guido Giardini.

Si parlerà di Telemedicina e salute pubblica, partendo dalla constatazione che l’evoluzione in atto della dinamica demografica (popolazione sempre più anziana e affetta da patologie croniche) e la conseguente modificazione dei bisogni di salute, rendono necessario un ridisegno strutturale e organizzativo della rete dei servizi sanitari, soprattutto nell’ottica di rafforzare l’ambito territoriale di assistenza. L’innovazione tecnologica può contribuire a queste riorganizzazione, in particolare sostenendo lo spostamento del fulcro dell’assistenza dall’Ospedale al territorio, attraverso modelli assistenziali innovativi e facilitando l’accesso alle prestazioni.

«Questo incontro sarà una sorta di finestra sul nostro futuro – dice Eletttra Crocetti, presidente dell’Unione Pensionati di Cna – e credo che partecipare possa essere interessante per tutti, a prescindere dall’età». 

Il convegno è aperto a cittadini e imprese

locandina telemedicina

altre news

Portale Acquisti in Rete: ora è possibile accedere anche con la Carta Nazionale dei Servizi

27 Maggio 2024

Il cordoglio di CNA Valle d’Aosta per la morte di Merinda Macori

27 Maggio 2024

Pubblicato il Manuale operativo per il deposito dei bilanci al Registro imprese 2024

27 Maggio 2024

Un webinar gratuito sull’essenza del marketing on line

23 Maggio 2024