Contributi per la partecipazione a fiere ed eventi per le imprese del settore agricolo

Le piccole e medie imprese attive nel settore agricolo possono accedere a contributi regionali per partecipare a eventi, fiere e iniziative di promozione dei propri prodotti agricoli o agroalimentari, organizzate fuori dai confini regionali o su piattaforme online.

Gli aiuti sono a fondo perso e coprono il 70% delle spese ammesse, tra le quali rientrano l’iscrizione, il noleggio e l’allestimento dello stand espositivo, la spedizione dei prodotti, il viaggio e la permanenza alla manifestazione, il trasporto di animali, gli spazi promozionali.

I criteri e tutta la modulistica per accedere agli aiuti sono pubblicati sul sito internet della Regione, nel canale tematico “Agricoltura” al link: https://www.regione.vda.it/agricoltura/l_r_17_2016/pmi_i.aspx

altre news

CNA Installazione Impianti, due appuntamenti online su registro dell’impianto e punti di ricarica

3 Novembre 2026

Permessi stagionali SIAE per la Musica d’Ambiente, modifica termine di pagamento dal rinnovo 2027

3 Novembre 2026

Tavolo di lavoro “La svolta intermodale. Strategie per la logistica dell’area Ovest-Alpi”

3 Novembre 2026

Lavoro giovani. CNA: In Italia per ogni 100 euro netti in busta paga il costo aziendale può superare 180 euro

3 Novembre 2026

Nuovi punti di ricarica, nuovi obblighi di certificazione

23 Ottobre 2026

Un webinar sulla sicurezza dei prodotti: le attività di vigilanza

29 Ottobre 2026

Lunedì del Benessere: “Relazioni sindacali e bilateralità: strumenti e opportunità per imprese e lavoratori”

29 Ottobre 2026

Piattaforme per operazioni in frutteto: il Ministero chiarisce quali sono soggette alla verifica triennale

29 Ottobre 2026

Classificazione delle imprese impiantistiche dell’artigianato. Intervento Inps sui codici di autorizzazione

29 Ottobre 2026

Concorso Modon d’Or 2026, selezione punti vendita, alberghi e ristoranti

29 Ottobre 2026