Contributi investimenti innovativi per PMI industriali e artigiane valdostane

Sono di nuovo disponibili i fondi destinati alle PMI industriali e artigiane localizzate in Valle d’Aosta per il finanziamento degli Interventi a sostegno degli investimenti innovativi: contributi in conto capitale di cui alla legge regionale 31 marzo 2003 n. 6.

Le informazioni relative alle modalità di concessione e di presentazione delle domande di agevolazione sono reperibili sul sito internet istituzionale della Regione ai seguenti indirizzi:

https://www.regione.vda.it/Portale_imprese/Sostegno_alle_imprese/contributi/investimenti_innovativi_procedura_automatica_i.aspx  per gli investimenti di importo inferiore a euro 50.000 (procedura automatica), oppure https://www.regione.vda.it/Portale_imprese/Sostegno_alle_imprese/contributi/investimenti_innovativi_procedura_valutativa_i.aspx  per gli investimenti di importo superiore a euro 50.000 (procedura valutativa).

Sono inoltre nuovamente disponibili i fondi destinati alla concessione di contributi a fondo perduto alle PMI industriali e artigiane localizzate in Valle d’Aosta per l’acquisizione di servizi di assistenza e consulenza di alta gamma, cofinanziati con fondi comunitari nell’ambito del progetto “Aiuto all’innovazione” – Programma Operativo “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014-2020 (FESR)”,  le cui informazioni sono disponibili, sempre sul sito internet regionale, al seguente indirizzo: https://www.regione.vda.it/Portale_imprese/Sostegno_alle_imprese/contributi/aiuto_innovazione_i.aspx

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare gli uffici all’indirizzo di posta elettronica u-incentiviimprese@regione.vda.it  oppure tramite appuntamento telefonico ai seguenti numeri: 0165 274774 – 4728 – 4735.

altre news

Trattamento dei documenti di identità degli ospiti di esercizi alberghieri o di altre strutture ricettive

5 Maggio 2026

Dal 1° maggio 2026 nuove regole UE per parrucchieri, estetisti e GDO

5 Maggio 2026

Avvio del secondo Esame di abilitazione nazionale per l’esercizio della professione di Guida Turistica

5 Maggio 2026

Voucher formativi per le piccole imprese: approvato l’Avviso per sostenere la formazione continua

5 Maggio 2026