CNA attiva un servizio gratuito di consulenza per valutazione finanziaria, accesso al credito e finanziamenti

Tramite la sottoscrizione dell’accordo con Valfidi per il servizio di consulenza, CNA Valle d’Aosta intende fornire alle imprese associate un servizio specializzato e gratuito di consulenza e di supporto nella valutazione della propria situazione finanziaria.

L’attività di consulenza finanziaria alle imprese si propone lo scopo di individuare le migliori forme di accesso al credito e indirizzare ed assistere le imprese sia nella fase di avvio della propria attività, si per rispondere a successive necessità di liquidità o a nuovi progetti di investimento.

Il supporto concreto all’impresa si realizza tramite:

  • il rilascio di garanzie consortili a supporto degli affidamenti bancari;
  • la possibilità di accesso alle agevolazioni del fondo di garanzia del MedioCredito Centrale;
  • l’erogazione per conto della Regione Autonoma Valle d’Aosta di un contributo in conto interessi sulle operazioni di investimento;
  • il rilascio diretto di fidejussioni commerciali volte a garantire il pagamento di affitti, forniture, ecc.

Un consulente specializzato sarà a disposizione ogni venerdì mattina su appuntamento presso gli uffici di CNA Valle d’Aosta per gli associati che ne faranno richiesta.

Per concordare un appuntamento è possibile contattare la segreteria di CNA Valle d’Aosta al numero 0165 31587 oppure inviando via mail a info@cna.ao.it il modulo scaricabile a questo link.

Aosta, 23 ottobre 2018

altre news

DL Salva casa. Associazioni artigiane: “Semplificazioni positive, ma serve un Codice unico dell’edilizia e il riordino degli incentivi”

13 Giugno 2024

Per “I lunedì del Benessere” un webinar su come gestire finanziariamente saloni e centri estetici

13 Giugno 2024

Premio sviluppo sostenibile 2024

11 Giugno 2024

“Siamo sicuri?”, un webinar gratuito sui rischi nel settore delle imprese di pulizia

11 Giugno 2024